Prestito 2000 Euro

Hai bisogno di liquidità per affrontare spese impreviste o programmate già da molto tempo e stai pensando di chiedere un prestito di 2000 euro per aiutarti? Questa scelta potrebbe essere davvero la soluzione migliore per te!

Continua a leggere l’approfondimento per capire cosa rende così vantaggiosi questi piccoli prestiti e sapere a quali istituti di credito rivolgerti per avanzare la tua domanda.




Vantaggi dei prestiti di 2000 euro

I prestiti 2000 euro hanno numerosi vantaggi.

Innanzitutto il fatto che si tratti di prestiti dall’importo piuttosto basso ti consente di ottenere il tuo prestito 2000 euro subito e in modo facile e veloce dagli istituti di credito, che tendono a concederli anche a fronte di garanzie minime.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti veloci” / “Prestiti in 24 ore




Inoltre, trattandosi di finanziamenti non finalizzati, vengono erogati senza bisogno di giustificare come, quando e per quali spese hai intenzione di utilizzarli: una volta che l’importo viene accreditato sul tuo conto corrente sei libero di usarlo in qualsiasi modo e per qualunque motivo.

Infine il piano di ammortamento di un finanziamento 2000 euro è totalmente personalizzabile e sei tu a decidere la durata prevista per il rimborso che meglio si adatta alle tue esigenze personali e alle tue capacità economiche.

Richiedere prestiti da 2000 euro

La richiesta di un prestito urgente 2000 euro può essere rivolta o direttamente in filiale o fatta online comodamente da casa tramite firma elettronica.

A tal proposito leggi anche: “Prestito con firma digitale

Quando avanzi la tua domanda di finanziamenti 2000 euro, gli istituti di credito esaminano attentamente che tu risponda a tutti i requisiti richiesti e che tu abbia tutta la documentazione necessaria. In caso di esito positivo la liquidità di cui hai bisogno viene accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

Tra tutti i requisiti per un prestito online 2000 euro quello più importante è sicuramente la presenza di un’entrata mensile fissa proveniente da busta paga o da cedolino pensionistico che garantisca agli istituti di credito che tu sia in grado di rimborsare il prestito senza creare problemi di insolvenza o ritardo nel pagamento delle rate previste.

Prestito 2000 euro senza busta paga

Ma cosa succede se non hai uno stipendio a garanzia di prestito? In questo caso avere accesso al credito potrebbe risultare più complicato per te ma potresti provare a richiedere prestiti senza busta paga o prestiti senza reddito dimostrabile, che vengono concessi solo ed esclusivamente se hai delle valide garanzie alternative da mostrare:

  • un garante che si incarichi del pagamento delle rate mensili al posto tuo nel caso in cui tu non riesca a rimborsarle
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà

A tal proposito leggi anche: “Prestito con garanzia

A questi tipi di prestiti possono ricorrere:

Requisiti e documenti per ottenere un prestito da 2000 euro

Oltre alla presenza di un reddito fisso, altri requisiti importantissimi da avere sono:

  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno sei mesi
  • presenza di un buon passato creditizio privo di segnalazioni al CRIF

I documenti che invece devi mostrare sono:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito (busta paga se sei un lavoratore dipendente, cedolino della pensione se sei un pensionato, dichiarazione dei redditi se sei un lavoratore autonomo)

Prestito 2000 euro cattivo pagatore

Cosa fare se in passato hai ricevuto segnalazioni al CRIF come protestato e cattivo pagatore?

In questo caso gli istituti di credito ti sottopongono a controlli più severi perché vogliono allontanare il più possibile il rischio di non vedersi restituita la liquidità che ti hanno prestato. Puoi però provare a richiedere prestiti a protestati e cattivi pagatori o valutare una delle seguenti alternative ai prestiti tradizionali:

A tal proposito leggi anche: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Prestito 2000 Euro

2000 euro prestito: a chi è meglio rivolgersi?

Sono tanti gli istituti di credito a cui puoi rivolgerti per ottenere il tuo finanziamento. Tra quelli più affidabili e che propongono prestiti convenienti e vantaggiosi ti segnaliamo:

Prestito 2000 euro calcolo rata

L’importo della rata mensile di rimborso varia in base alla durata del piano di ammortamento sottoscritto e ai tassi d’interesse imposti dagli istituti di credito, che possono scegliere le percentuali da applicare in totale autonomia.

Generalmente vale la regola che più il rimborso è diluito nel corso del tempo, più le rate sono basse ma gli interessi elevati e viceversa.

Per sapere con precisione a quanto ammontano i costi relativi al tuo prestito 2000 euro immediato ti consigliamo di richiedere sempre un preventivo personalizzato o di fare una simulazione di calcolo rata finanziamento utilizzando il tool di seguito, che ti permette di valutare se il rimborso è adeguato alle tue capacità di spesa o risulta troppo oneroso.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 2000 Euro