Prestito 7000 Euro

Le spese da affrontare in questo periodo sono eccessive e vorresti richiedere un aiuto economico? Una delle soluzioni migliori per te è quella di richiedere un prestito 7000 euro da utilizzare per spese improvvise o programmate già da tempo.

Continua a leggere l’approfondimento per sapere come avanzare la tua richiesta di finanziamento, a chi è meglio rivolgerti e cosa ti serve per ottenerlo in modo facile e veloce.




Come richiedere il prestito

Il prestito urgente di 7000 euro fa parte della categoria dei finanziamenti personali non finalizzati, che vengono erogati senza bisogno di specificare come e quando hai intenzione di usare la liquidità ottenuta.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti urgenti

Essendo dei piccoli prestiti, gli istituti di credito la elargiscono piuttosto velocemente e senza bisogno di troppe garanzie. Tutto ciò che è richiesto è avere un reddito fisso e dimostrabile proveniente da stipendio o busta paga con il quale garantire di poter rimborsare le rate previste dal contratto senza creare ritardo nei pagamenti o problemi di insolvenza ed essere in possesso dei giusti documenti:




  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Una volta avanzata la domanda di prestito, che può essere fatta sia online tramite firma digitale sia in filiale, gli istituti di credito controllano che tu sia idoneo a ricevere la liquidità richiesta e, in caso di esito positivo, la depositano direttamente sul tuo conto corrente nel giro di 24/48 ore.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestito con firma digitale” / “Prestiti in 24 ore

Requisiti necessari per i prestiti 7000 euro

Pur trattandosi di prestiti dalla cifra relativamente bassa, gli istituti di credito hanno bisogno che tu risponda a dei requisiti ben precisi prima di erogarti il tuo prestito personale 7000 euro.

Oltre ad avere uno stipendio a garanzia di prestito, garanzia fondamentale per la concessione di qualsiasi tipo di finanziamento, devi anche:

  • essere maggiorenne
  • avere la cittadinanza italiana o un permesso di soggiorno valido e la residenza in Italia da almeno sei mesi
  • avere un buon passato creditizio senza segnalazioni al CRIF

Prestito 7000 euro senza busta paga

Come fare se non hai un lavoro fisso o un’entrata regolare ma desideri comunque richiedere un finanziamento? Potrebbe essere un po’ più difficoltoso ottenerlo ma puoi provare a richiedere un prestito senza reddito dimostrabile o un prestito senza busta paga, che vengono concessi a patto che tu abbia delle garanzie alternative da mostrare all’istituto di credito.

Queste garanzie alternative sono:

  • garante, che si fa carico del pagamento delle rate mensili previste dal piano di ammortamento qualora tu non riuscissi a sostenerle
  • ipoteca da accendere su un immobile di tua proprietà

A tal proposito leggi anche: “Prestito con garanzia

Prestito 7000 Euro

A chi rivolgersi?

Sono tanti gli istituti bancari a cui ti potrai rivolgere per ottenere il prestito di cui hai bisogno:

Prestito 7000 euro rate

Ogni istituto di credito ha la possibilità di imporre tassi di interesse TAN e TAEG totalmente personalizzati.

Ti ricordiamo a tal proposito che più il piano di ammortamento ha una durata estesa nel tempo, più l’importo delle tasse è ridotto ma a fronte di interessi più elevati e viceversa.

Preventivo prestito 7000 euro

Per avere una stima precisa dell’ammontare delle rate mensili di rimborso, dell’importo relativo ai tassi di interesse e del costo di tutte le spese accessorie legate al finanziamento ti consigliamo di contattare direttamente la banca o la finanziaria cui vuoi rivolgerti e farti fare un preventivo personalizzato.

La richiesta del preventivo è gratuita e senza alcun impegno e può essere avanzata quante volte vuoi.

In alternativa puoi fare il calcolo rata finanziamento utilizzando il calcolatore che trovi di seguito:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 7000 Euro