Prestiti Compass

Compass è un istituto finanziario del gruppo Mediobanca specializzato nel credito al consumo e tra i più conosciuti in Italia, dove ha numerosissime sedi sparse su tutto il territorio. Tra i suoi prodotti più rinomati ci sono i prestiti Compass, soluzioni personalizzate che ti permettono di realizzare qualsiasi tuo desiderio grazie a offerte pensate su misura per ogni cliente.

Continua a leggere per scoprire tutte le tipologie di finanziamenti offerti dalla banca e per conoscere requisiti e documenti necessari per richiederli.




Prestiti On Line Compass

Compass prestiti offre soluzioni personalizzate per permetterti di scegliere il finanziamento più in linea con le tue esigenze e soprattutto più adatto alla tua situazione economica personale.

Per richiedere prestiti personali Compass devi dimostrare di ricevere una retribuzione mensile fissa che funga da garanzia per l’ente creditore rassicurandolo che sei in grado di rimborsare il finanziamento senza creare ritardo nei pagamenti o episodi di insolvenza.

Proprio per essere sicuri di ciò i prestiti online Compass vengono elargiti a:




Se in passato hai ricevuto segnalazioni al CRIF potresti avere qualche difficoltà in più ad ottenere questo tipo di finanziamenti e potresti provare a richiedere prestiti a protestati e cattivi pagatori o prestiti a segnalati CRIF.

Caratteristiche prestito Compass: quale scegliere?

Ci sono davvero tantissime tipologie di prestito on line Compass.

Tra i prestiti personali per cui non hai bisogno di alcun giustificativo di spesa e che puoi utilizzare a tuo piacere in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo troviamo:

  1. Easy Jump Compass, che dà la possibilità di usufruire dell’opzione “salto rata” grazie alla quale saltare il pagamento di massimo una rata all’anno senza alcun costo aggiuntivo.
  2. Easy Change Compass, che offre l’opzione “cambio rata” grazie alla quale decidere di cambiare l’importo della rata mensile di rimborso per massimo cinque volte durante l’intera durata del finanziamento e senza spese aggiuntive
  3. Easy Flex Compass, che riunisce entrambe le offerte precedenti.

Ma Compass offre anche prestiti finalizzati richiedibili esclusivamente per compiere spese ben precise come l’acquisto di una moto, di un’auto o di apparecchi tecnologici. Questi prestiti non sono erogati direttamente a te ma al negozio convenzionato in cui fai il tuo acquisto.

Infine ci sono il prestito personale Compass per il consolidamento debiti Unika e il finanziamento tramite Cessione del Quinto sia per dipendenti che per pensionati.

A tal proposito leggi: “Cessione del Quinto dipendenti pubblici” / “Cessione del Quinto dipendenti privati” / “Cessione del Quinto Inps

Per ognuno di questi finanziamenti è possibile richiedere l’estinzione anticipata prestito Compass, da utilizzare in qualsiasi momento e senza dover pagare spese accessorie.

Prestiti Compass

Compass prestiti on line senza busta paga

Se ti stai domandando se sia possibile ottenere prestiti Compass senza busta paga, la risposta è ovviamente si.

I prestiti senza busta paga e i prestiti senza reddito dimostrabile sono finanziamenti che possono essere richiesti anche da tutte quelle persone che non percepiscono uno stipendio fisso e dimostrabile:

Il prestito senza busta paga Compass può essere richiesto solo a patto che tu risponda a dei requisiti ben precisi e dimostri di avere delle garanzie alternative al reddito:

  • beni immobili di proprietà su cui accendere un’ipoteca
  • un garante che si incarichi di pagare le rate di rimborso al posto tuo nel momento in cui non riuscissi più a starci dietro (è necessario che abbia una buona posizione economica e un buon passato creditizio)

Per saperne di più leggi: “Prestito con garanzia

Come richiedere Compass prestiti personali

Puoi fare domanda per ottenere il tuo finanziamento sia in filiale parlando con un operatore sia online comodamente da casa tramite firma digitale inserendo tutte le informazioni richieste.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

Una volta avanzata la tua domanda devi attendere che la banca esamini la tua situazione finanziaria e lavorativa. In caso di esito positivo dei controlli, la liquidità di cui hai bisogno ti viene accreditata direttamente sul conto corrente.

Con i Compass prestiti on line puoi ottenere massimo 30.000 euro da rimborsare o tramite rate mensili fisse e costanti accreditate sul conto corrente o tramite il pagamento di bollettini postali.

Per saperne di più leggi: “Prestito con bollettini postali

Prestito Compass requisiti e documenti necessari

I requisiti fondamentali per ottenere i prestiti Compass online sono:

  • età anagrafica compresa tra i 18 e i 70 anni
  • reddito fisso dimostrabile
  • residenza in Italia da almeno un anno
  • permesso di soggiorno

I documenti da mostrare sono:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • ultima busta paga o ultimo cedolino della pensione

Prestiti Compass preventivi

Sul sito ufficiale della banca hai la possibilità di richiedere un preventivo prestiti Compass e di fare una simulazione prestiti Compass.

Ottenere il calcolo prestiti Compass comprensivo di durata del finanziamento e percentuale dei tassi di interesse TAN e TAEG è importante per conoscere la spesa che devi affrontare per rimborsare le rate.

Il preventivo prestiti Compass può essere fatto quante volte si desidera così da trovare la soluzione più comoda per te e che non impatti troppo sulle tue capacità economiche.

In alternativa, potrai utilizzare anche il nostro simula prestito Compass:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestiti Compass