Prestiti Intesa San Paolo

Hai bisogno di ottenere nuova liquidità per affrontare delle spese che avevi in programma già da tempo o che ti sono capitate improvvisamente ma non sai bene a chi affidarti? I prestiti Intesa San Paolo sono in grado di rispondere a qualsiasi tua esigenza grazie alle varie offerte personalizzate che l’istituto di credito ha pensato per i suoi clienti.

Continua a leggere il nostro approfondimento per conoscere dettagliatamente le varie proposte dei prestiti personali Banca Intesa San Paolo e valuta quale è quella più adatta a te!




Quali sono i prestiti personali Intesa San Paolo?

Da anni banca Intesa San Paolo è una delle realtà finanziarie e creditizie più solide nel panorama italiano e, nel corso del tempo, è riuscita a trovare soluzioni sempre nuove per aiutare milioni di clienti nel momento del bisogno, offrendo loro finanziamenti convenienti e vantaggiosi.

Vediamo insieme quali sono le migliori proposte ad oggi attive.

X Me Prestito Facile

Si tratta di un prestito veloce e flessibile che permette di realizzare qualsiasi spesa tu abbia in programma.




Il piano di rimborso è totalmente personalizzabile sia per quanto riguarda le rate mensili che per la durata, che può essere di massimo 10 anni. Questo tipo di finanziamento Intesa San Paolo offre anche la possibilità di modificare nel corso del piano di ammortamento l’importo della rata senza dover pagare alcuna commissione extra e di posticiparne il pagamento se necessario.

L’importo massimo richiedibile è di 75.000 euro se la richiesta viene avanzata direttamente in filiale o online, di 20.000 euro in caso di richiesta tramite app.

Può essere richiesto da lavoratori con contratto di tipo indeterminato ma anche determinato, inclusi i lavoratori atipici e liberi professionisti, e da pensionati che risiedano stabilmente in Italia.

X Me Prestito Giovani

Si tratta di un prestito Intesa San Paolo giovani che ha le stesse caratteristiche del finanziamento precedente con l’unica differenza che viene concesso esclusivamente ai clienti con età inferiore ai 35 anni.

Può essere richiesto senza obbligo di dare alcun giustificativo di spesa in quanto è un prestito non finalizzato. L’importo massimo ottenibile è di 30.000 euro se si richiede in filiale o online, di 20.000 se si richiede tramite app.

X Me SpensieRata

Questo prestito personale Intesa San Paolo può essere ottenuto solo dai clienti che hanno un conto corrente attivo presso la banca da almeno 6 mesi.

Rientra nella categoria dei piccoli prestiti in quanto l’importo massimo richiedibile è di 2.500 euro, da restituire in 3-48 rate costanti totalmente personalizzabili e che viene accreditato direttamente sul tuo conto in tempo reale.

Non sono previsti giustificativi di spesa né spese di istruttoria, di bollo o di altri costi extra.

Prestito Offerta Green

E’ un Intesa San Paolo prestito che si rivolge a chi desidera salvaguardare l’ambiente con impegni concreti come l’acquisto di auto ibride o la modernizzazione di case in ottica di basso impatto ambientale.

L’importo massimo ottenibile è 75.000 euro da rimborsare in 10 anni a tasso favorevole, soprattutto per i giovani.

Anche in questo caso potrai sfruttare l’opzione di posticipo del rimborso della rata in caso di necessità.

A tal proposito potrebbe interessarti leggere anche: “Finanziamento fotovoltaico

Prestito StudioSì

E’ un prestito per studenti universitari, di scuole di specializzazione e master ideale per finanziare gli studi in Italia o all’estero.

Usufruendo di questi prestiti Intesa San Paolo giovani potrai ottenere un importo massimo di 50.000 euro in due anni, da utilizzare per pagare le tasse universitarie, le spese di vitto alloggio o i materiali didattici. Il rimborso avviene solo una volta terminati gli studi e nella modalità che preferisci, o dopo due anni dalla fine del periodo accademico, quando avrai più possibilità di esserti sistemato lavorativamente parlando, o in un’unica soluzione tramite un prestito a tasso zero.

Per ottenerlo non è necessaria nessuna garanzia né da parte tua né dei tuoi genitori.

A tal proposito approfondisci leggendo: “Prestiti senza garanzie

Prestiti Intesa San Paolo
Xmerito

E’ un altro Intesa San Paolo prestiti universitari che ha lo stesso obiettivo del finanziamento precedente ma il cui importo viene messo a disposizione in base al percorso accademico scelto.

La rata e la durata del prestito sono personalizzabili in base alle tue esigenze e possibilità.

X Me Studio Station

E’ un piccolo finanziamento Intesa San Paolo giovani grazie al quale si possono ottenere 1.500 euro da utilizzare per acquistare pc, tablet o una connessione ad internet anche se non si hanno delle garanzie solide. Il rimborso avviene in 12-48 rate.

Prestito Obiettivo Pensione

Si tratta di un prestito per disoccupati che dà la possibilità di versare i contributi mancanti fino al raggiungimento della pensione di vecchiaia o anticipata.

L’importo massimo ottenibile è di 75.000 euro e va restituito solo una volta che inizierai a percepire realmente la pensione. La rata e la durata del finanziamento sono completamente personalizzabili.

I requisiti per poterlo ottenere sono:

  • un periodo massimo di 3 anni e minimo di 6 mesi per andare in pensione
  • l’autorizzazione da parte dell’Inps per versare i contributi volontari
X Me Prestito Pensionati Inps

E’ un Intesa San Paolo prestiti pensionati che si rimborsa, in massimo 10 anni, tramite trattenuta diretta sul cedolino pensionistico per un importo pari a massimo 1/5 del guadagno mensile percepito netto.

L’età massima per poterlo richiedere è di 83 anni e uno dei requisiti imprescindibili è la sottoscrizione della polizza assicurativa rischio vita.

Di solito i prestiti Intesa San Paolo tempi di erogazione sono molto brevi per tipologie di finanziamento come questa, che ricordano molto la classica Cessione del Quinto Inps.

X Me Prestito Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto banca Intesa San Paolo è rivolta a lavoratori privati, pubblici o statali ed è un prestito che viene rimborsato tramite trattenuta diretta dalla busta paga da parte del datore di lavoro, il quale ogni mese trattiene in automatico un importo pari a massimo 1/5 del tuo guadagno netto.

Per ottenerlo è necessario stipulare sia una polizza di tipo rischio vita che di tipo rischio impiego che tuteli sia te che l’istituto di credito.

Il tasso d’interesse e le rate sono fisse e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento, che può essere di massimo 10 anni.

Per ulteriori informazioni leggi: “Cessione del Quinto dipendenti privati” / “Cessione del Quinto dipendenti pubblici

Altri tipi di prestiti personali Intesa Sanpaolo

Se i vari tipi di prestito personale banca Intesa San Paolo di cui abbiamo parlato fin qui non ti soddisfano, sappi che ce ne sono tanti altri che rispondono ad altrettante esigenze:

  1. Prestito Moto Con Me
  2. Prestito Viaggia Con Me
  3. X Me Anticipo TFS
  4. X Avere Cura
  5. X Te Prestito Exclusive, un Intesa San Paolo finanziamento del valore massimo di 300.000 euro da spendere per progetti di business affidabili e investimenti futuri.

Prestito Intesa San Paolo senza busta paga

Se non sei in possesso di un reddito fisso e dimostrabile, Intesa San Paolo offre anche prestiti senza busta paga, per i quali, però, dovrai mostrare altre garanzie alternative quali:

  • presenza di un garante, che abbia una busta paga fissa e un buon passato creditizio, con i quali può dimostrare di riuscire a rimborsare le rate del prestito al posto tuo qualora tu non riuscissi più a starci dietro
  • ipoteca da accendere su un immobile di tua proprietà
  • reddito proveniente da altre fonti, come un affitto continuato nel tempo o una cospicua eredità ricevuta

Prestiti Intesa Sanpaolo calcola rata – Preventivi prestiti personali Intesa San Paolo

Per sapere davvero quale prestito sia davvero adatto a te e alla tua situazione economica, soprattutto a causa della grande vastità di soluzioni proposte dalla banca, ti consigliamo di richiedere sempre più di un preventivo prestito Intesa San Paolo.

In questo modo avrai potrai sapere con precisione quanto spenderai per rimborsare ogni mese il finanziamento che hai scelto e a quanto ammonteranno gli interessi maturati nel corso del tempo.

Se preferisci, oltre a rivolgerti direttamente alla filiale più vicina a te o utilizzare il sito web, calcola prestito personale Intesa San Paolo utilizzando il nostro calcolo rata finanziamento.