Prestiti Veloci

Se hai urgentemente bisogno di liquidità e non hai tempo di aspettare le lunghe pratiche burocratiche relative all’erogazione di un finanziamento, i prestiti veloci sono la migliore soluzione e rappresentano proprio quello che fa per te.

In questo articolo vedremo insieme quali sono le principali caratteristiche di tali prestiti online veloci, come richiederne uno, a quali istituti di credito rivolgerti e quali sono i requisiti necessari.




Caratteristiche di un prestito veloce

Un prestito veloce online è la soluzione ideale nel momento in cui devi affrontare delle spese improvvise che non avevi preventivato e hai bisogno di denaro nel giro di poco tempo.

Infatti la principale caratteristica dei finanziamenti veloci è che, una volta che l’istituto di credito approva la tua richiesta, i soldi sono immediatamente accreditati sul tuo conto corrente nel giro di massimo 24/48 ore.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti in 24 ore




Un’altra caratteristica molto apprezzata dei prestiti velocissimi on line è la rata mensile a tasso fisso e personalizzabile in base alla tua situazione finanziaria e alla tua capacità di rimborso.

Unico aspetto negativo dei prestiti personali veloci sono i tassi d’interesse leggermente più elevati di quelli imposti per i tradizionali prestiti personali proprio a causa della rapidità con cui sono concessi.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestito urgente in giornata

Quanto è possibile ottenere con i prestiti veloci online?

La cifra ottenibile tramite i prestiti on line velocissimi varia a seconda dell’istituto di credito al quale decidi di rivolgerti. In linea di massima è possibile richiedere da un minimo di 1.000 a un massimo di 30.000 euro in base alla tua situazione economica personale e familiare e alla tua capacità di rimborsare il debito.

Anche l’ammontare della rata mensile dipende dalle tue finanze oltre che dalla somma che hai richiesto, dalla durata del finanziamento e dal piano di ammortamento siglato: più si allunga nel tempo il rimborso del debito, più le rate che da affrontare sono piccole ma il tasso di interesse alto e viceversa.

Chi può richiedere prestiti personali online veloci?

Il prestito online veloce è concesso a chiunque è in grado di dimostrare che può rimborsare il prestito sia nella quota capitale sia in quella interessi maturati durante il piano di ammortamento.

Può richiedere prestiti online veloci e sicuri chi è:

Prestiti Veloci

Prestiti rapidissimi: i requisiti necessari

I finanziamenti online veloci sono concessi solo a fronte della garanzia di un’entrata mensile fissa che garantisca che sei in grado di rimborsare il finanziamento senza creare spiacevoli situazioni di insolvenza o ritardo nei pagamenti.

Per averli devi mostrare:

  • busta paga o qualsiasi altro documento di reddito (per i dipendenti pubblici o privati)
  • cedolino della pensione (per i pensionati INPS)
  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • residenza in Italia
  • maggiore età

Prestiti veloci senza busta paga

Puoi richiedere prestiti veloci in 24 ore anche se sei un giovane studente, una casalinga o un disoccupato che non può dimostrare di avere un guadagno fisso mensile e deve per forza di cose richiedere prestiti senza reddito dimostrabile.

In questi casi la soluzione più adatta a te sarà quella di ricorrere ad un prestito veloce senza busta paga, che viene concesso a fronte di altre forme di garanzie quali:

  • un garante, che si faccia carico di pagare al posto tuo le rate mensili di rimborso qualora tu non possa più fartene carico
  • un’ipoteca da accendere su un tuo immobile o bene di proprietà

Per saperne di più leggi: “Prestiti senza busta paga” / “Prestito con garanzia

Puoi tentare di ottenere anche:

A chi rivolgersi?

Sono tante le banche e le finanziarie a cui puoi rivolgerti per ottenere il tuo finanziamento:

  1. Agos prestiti veloci
  2. Unicredit prestiti veloci
  3. prestito veloce Findomestic
  4. prestiti veloci Poste Italiane

La richiesta può essere fatta sia online da casa tua tramite firma elettronica sia in filiale parlando con un consulente che segue tutta la tua pratica.

Tutti gli istituti di credito offrono il servizio di richiesta preventivo gratuitamente, altrimenti puoi utilizzare il nostro tool di calcolo:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestiti Veloci