Prestito 12000 Euro

Sei in cerca di un prestito che ti aiuti ad affrontare le spese in programma? Il prestito 12000 euro potrebbe essere la soluzione perfetta per te perché si tratta di un finanziamento non finalizzato che gli istituti di credito concedono in modo piuttosto facile e veloce.

Continua a leggere il nostro approfondimento per sapere nei dettagli come e a chi richiedere il prestito 12000 euro di cui hai bisogno!




Come ottenere il finanziamento?

Per ottenere questo tipo di prestito personale banche e finanziarie non richiedono garanzie eccessive ma vogliono solo avere la certezza che tu sia in grado di ripagare le rate previste per il rimborso senza causare problemi di ritardo o di insolvenza.

Proprio per questo motivo la garanzia più importante che devi avere per poter aver accesso al tuo prestito 12000 è la presenza di un reddito fisso e di un’entrata costante nel tempo. Dimostrando di avere lo stipendio a garanzia di prestito, gli istituti di credito sono tranquilli e concedono il prestito con maggiore facilità.

Ma che cosa devi mostrare come garanzia di reddito?




  • Se sei un lavoratore pubblico o dipendente ti basta una copia del 730 o della busta paga
  • Se sei un pensionato devi avere una copia del cedolino della pensione

Prestito 12000 euro senza busta paga

Se sei un lavoratore autonomo, uno studente, un disoccupato o una casalinga che non ha modo di dimostrare la presenza di una retribuzione fissa mensile, puoi comunque richiedere un finanziamento 12000 euro ma è un po’ più complicato averlo.

In questo caso, infatti, devi ricorrere ai prestiti senza busta paga e ai prestiti senza reddito dimostrabile, che vengono erogati solo a patto che tu possa avanzare una serie di garanzie alternative:

  • un garante che si offra di pagare le rate mensili di rimborso al posto tuo qualora tu non riuscissi più a fartene carico
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di tua proprietà

Per saperne di più a riguardo leggi anche: “Prestito con garanzia

Prestito 12000 Euro

Altri requisiti fondamentali

Prima di concedere un prestito 12000 euro gli istituti di credito chiedono anche tutta una serie di documenti e requisiti fondamentali, che devono essere mostrati al momento della firma del contratto.

Tra i documenti troviamo:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Tra i requisiti ci sono:

  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o residenza in Italia da almeno sei mesi con un valido permesso di soggiorno

A chi rivolgersi?

Il modo migliore per decidere a quale istituto di credito rivolgerti per chiedere un prestito personale 12000 euro è quello di richiedere un preventivo online in modo del tutto gratuito e senza impegno così da sapere quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze personali e capacità economiche.

Tra i finanziamenti che ci sentiamo di consigliarti puoi trovare:

Queste finanziarie sono molto affidabili e offrono prestiti convenienti grazie a tassi di interesse non troppo elevati e tra i più vantaggiosi che puoi trovare sul mercato finanziario.

Strumento di calcolo prestito 12000 euro

Per conoscere con certezza l’ammontare sia della rata mensile di rimborso sia dei tassi di interesse applicati e delle eventuali spese accessorie legate al finanziamento, puoi anche fare un calcolo prestito attraverso il tool che trovi di seguito:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 12000 Euro