Prestiti in 24 ore per cattivi pagatori
Ottenere Prestiti in 24 ore per cattivi pagatori può spesso risultare un’operazione complicata e che richiede molto tempo dato che gli istituti di credito sono restii a concedere finanziamenti a chi non ha un buon passato creditizio, ma non preoccuparti perché seguendo i nostri consigli non sarà impossibile.
Vuoi sapere come richiedere prestiti anche per cattivi pagatori? Continua a leggere l’articolo per sapere a chi rivolgerti e come fare per ottenere prestiti anche a protestati.
Come si diventa protestati e cattivi pagatori
Contenuti
- Come si diventa protestati e cattivi pagatori
- Come ottenere prestiti in 24 ore per cattivi pagatori e protestati?
- Prestiti personali anche a protestati e cattivi pagatori: richiesta Cessione del Quinto
- Prestiti cattivi pagatori senza Cessione del Quinto
- Prestiti a protestati e cattivi pagatori autonomi
- A chi rivolgersi per prestiti a cattivi pagatori e protestati?
Innanzitutto cerchiamo di capire da cosa deriva la difficoltà di ottenere un finanziamento se fai parte dei segnalati al CRIF.
Un protesto è un atto pubblico che viene dichiarato nei confronti di chi non è riuscito a pagare secondo le modalità e le tempistiche concordate le rate di rimborso previste per risanare un debito e ha causato episodi di ritardo o insolvenza. Quando si verificano queste situazioni il debitore che manca di ripagare il suo creditore viene immediatamente inserito nel registro informatico dei protestati e dei cattivi pagatori.
Ma che cos’è questo registro informatico? Si tratta di una grandissima banca dati che tiene traccia dei nominativi di chi ha avuto problemi con prestiti, cambiali o assegni e che può essere controllata da tutti gli enti creditori prima che concedano un finanziamento per decidere se il richiedente sia davvero idoneo ad ottenerlo o no. Essere segnati in questa lista fa immediatamente scattare un campanello d’allarme sulla possibilità di non essere rimborsati in modo adeguato, cosa che banche e finanziarie vogliono assolutamente evitare.
Ecco perché i finanziamenti a protestati e cattivi pagatori spesso sono così difficili da ottenere.
Come ottenere prestiti in 24 ore per cattivi pagatori e protestati?
Se desideri ottenere prestiti in 24 ore anche a protestati e cattivi pagatori puoi ottenerli in modo facile e veloce ricorrendo alla Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione, una particolare tipologia di finanziamento rivolta a dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati e da rimborsare tramite rate mensili trattenute direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensionistico di importo mai superiore ad un quinto della tua entrata netta mensile.
Ma perché la Cessione del Quinto a protestati e cattivi pagatori è la soluzione ottimale? Semplicemente perché con la Cessione è impossibile ritardare o saltare il pagamento delle rate mensili di rimborso che sono pagate trattenute direttamente dal tuo datore di lavoro o ente pensionistico che, a sua volta, le gira all’istituto di credito a cui ti sei rivolto e questo garantisce un rimborso sempre preciso e puntuale.
Per saperne di più leggi: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori“
Prestiti personali anche a protestati e cattivi pagatori: richiesta Cessione del Quinto
Per ottenere prestiti personali a protestati e cattivi pagatori tramite Cessione del Quinto devi:
- avanzare la richiesta all’istituto di credito mostrando tutti i documenti necessari e garantendo di avere un reddito fisso e costante nel tempo proveniente da stipendio o da pensione col quale puoi tranquillamente rimborsare il prestito
- aspettare che l’istituto avvii un’istruttoria per conoscere l’ammontare della quota massima da te cedibile ogni mese e per valutare se sei un soggetto idoneo o meno all’avvio della pratica
Se tutta la procedura procede correttamente e vieni ritenuto idoneo, l’ente creditore contatta la tua azienda o l’INPS per comunicare quanto deve essere trattenuto ogni mese dal tuo stipendio o dalla tua pensione e procede ad accreditare sul tuo conto corrente il denaro richiesto.
A tal proposito potresti leggere: “Tempi erogazione Cessione del Quinto“
Potrebbe interessarti leggere anche: “Carta di credito per protestati” / “Conto corrente per protestati“
Prestiti cattivi pagatori senza Cessione del Quinto
Se richiedere prestiti per protestati e cattivi pagatori tramite Cessione del Quinto è senza dubbio la soluzione migliore sia in termini di sicurezza che di condizioni per i tassi estremamente vantaggiosi, va ricordato che ci sono altri modi per ottenere prestiti ai protestati e cattivi pagatori:
- prestito con delega o doppio quinto, un finanziamento molto simile alla Cessione del Quinto ma che dà la possibilità di trattenere due quinti dello stipendio o della pensione
- prestito cambializzato, da rimborsare tramite il pagamento di cambiali
- prestito dal datore di lavoro, che permette di erogare un anticipo degli stipendi successivi
- prestito tra privati, che elimina gli ostacoli derivanti dai canali bancari istituzionali
- prestito su pegno
Per saperne di più leggi: “Prestiti cattivi pagatori senza Cessione del Quinto“
Questi metodi sono l’unica soluzione di cui dispone chi non ha un reddito fisso e dimostrabile (obbligatorio in caso di Cessione del Quinto) e proprio per questo motivo hanno tassi d’interesse più elevati.
A tal proposito leggi anche: “Prestiti convenienti” / “Meglio Cessione del Quinto o prestito personale?“
Prestiti a protestati e cattivi pagatori autonomi
E’ possibile richiedere prestiti a protestati autonomi e prestiti a cattivi pagatori autonomi? Questa domanda nasce dal fatto che i liberi professionisti e i lavoratori autonomi non ricevono una busta paga fissa alla fine del mese e il loro reddito medio mensile non è sempre costante, cosa che rende più difficile valutare se sono idonei o meno a ricevere un finanziamento.
Per approfondire leggi: “Prestito senza reddito dimostrabile” / “Prestito per lavoratori autonomi“ / “Prestito liberi professionisti”
Se in più ti trovassi anche nella situazione di risultare segnalato al CRIF come protestato o cattivo pagatore, ottenere il prestito di cui hai bisogno sarebbe ancora più difficile perché il rischio di possibile insolvenza sarebbe più elevato. Ma non devi darti per vinto perché non è impossibile ottenere prestiti a protestati lavoratori autonomi se hai la possibilità di mostrare delle garanzie alternative:
- un garante che rimborsi al posto tuo le rate mensili qualora tu non riuscissi a fartene carico
- immobile di proprietà su cui accendere l’ipoteca
- rendite economico-finanziarie abbastanza elevate e costanti nel tempo
A tal proposito leggi anche: “Prestito con garanzia“
A chi rivolgersi per prestiti a cattivi pagatori e protestati?
Sono molte le banche e gli enti finanziari che concedono finanziamenti per protestati e cattivi pagatori. Tra quelle più scelte dagli italiani e che anche noi ci sentiamo di consigliarti per la loro affidabilità puoi trovare:
- Prestiti cattivi pagatori Compass
- Findomestic
- Banca IBL prestiti cattivi pagatori
- Poste Italiane
- Unicredit