Prestiti Personali Unicredit

Hai bisogno di liquidità per affrontare delle spese programmate da tempo o che si sono accumulate in modo imprevisto all’improvviso? Tra tutti i prodotti creditizi che puoi trovare, i prestiti personali Unicredit sono tra i più sicuri e vantaggiosi.

Se sei interessato a sapere come funzionano, come richiederli e quali documenti e requisiti devi mostrare per ottenerli, continua a leggere il nostro approfondimento costantemente aggiornato con le ultime novità finanziarie. Se poi hai ulteriori dubbi o domande che non hanno ancora ricevuto risposta, non esitare a lasciarci un commento e ti risponderemo nel minor tempo possibile!




Quali tipologie di Unicredit prestito online ci sono?

Sono moltissimi i prodotti che Unicredit prestiti riserva ai suoi clienti, raggruppandoli in prestiti per le spese di tutti i giorni, prestiti per la casa e altri prestiti. Puoi decidere il prodotto che più si addice alla tua situazione personale e alle tue necessità in base anche alla tua situazione finanziaria.

Tra i prestiti per le spese di tutti i giorni troviamo:

Credit Express Dynamic

Non richiede alcun giustificativo di spesa e ti permette di ottenere minimo 3.000 e massimo 30.000 euro da restituire nel giro di 36 – 84 mesi. Questa categoria di prestiti può essere richiesta dai clienti Unicredit che possono farne domanda sia online che in filiale, ma anche dai clienti di altre banche che devono obbligatoriamente richiederli allo sportello.




Credit Express Easy

Si tratta di piccoli prestiti a tasso fisso del valore minimo di 1.000 e massimo 5.000 euro, ottenibili anche tramite app ma solo dai titolari di un conto corrente Unicredit e rimborsabili in minimo 12 e massimo 36 mesi.

Credit Express Compact

Un prestito consolidamento debiti con il quale vengono estinti tutti i debiti in corso e riaccorpati in un’unica nuova rata. L’importo minimo ottenibile è di 3.000 euro e quello massimo di 50.000 da rimborsare in 36 – 120 mesi.

Cessione del Quinto Unicredit

Si tratta di un finanziamento pensato apposta per dipendenti pubblici e pensionati con rata fissa proporzionata al guadagno mensile netto in quanto non può per legge avere un importo superiore ad un quinto di quanto si percepisce come stipendio o pensione.

Rientrano, invece, tra i prestiti legati alla casa:

  • il prestito casa a tasso fisso, con il quale potrai ottenere dai 5.000 ai 10.0000 euro, utilizzabili per comprare una casa nuova o un terreno su cui costruirla e rimborsabili con un piano di ammortamento della durata compresa tra i 36 e i 120 mesi.
  • il Credit Express Rinnova, un finanziamento finalizzato alla sola ristrutturazione casa, con il quale potrai ottenere un importo dai 5.000 ai 10.0000 euro da rimborsare in un periodo di tempo di 3 – 10 anni.

Infine abbiamo i prestiti Unicredit dedicati ad altre spese, tra cui:

Credit Express Top

Grazie al quale puoi richiedere dai 30.000 ai 75.000 euro rimborsabili in massimo 120 mesi.

Credit Express Master

Un prestito per studenti con cui puoi avere dai 2.000 ai 15.000 euro da utilizzare per proseguire gli studi dopo la laurea con un master da svolgere sia in Italia che all’estero. Si tratta di un Unicredit prestito studenti da rimborsare in massimo 8 anni.

Unicredit Ad Honorem

Rientrante nella categoria degli Unicredit prestiti giovani, e in particolare tra gli Unicredit prestiti studenti, permette a chi non ha le possibilità economiche per proseguire gli studi e risiede in Italia di frequentare uno degli atenei partner.

Come richiedere un finanziamento Unicredit?

Il tuo prestito personale Unicredit può essere richiesto in filiale, parlando direttamente con un consulente che ti mostri tutti le soluzioni e che ti segua per tutta la durata della pratica, oppure online sul sito ufficiale della banca.

In entrambi i casi hai la possibilità di richiedere preventivi prestiti Unicredit gratuiti e senza impegno. Ottenere in anticipo una simulazione prestiti Unicredit ti permette di sapere con certezza a quanto ammontano le rate di rimborso da pagare e quale è la percentuale degli interessi maturati.

Per sapere se il piano di ammortamento che stai scegliendo è adeguato alla tua capacità economica e alla tua situazione finanziaria o se risulta troppo oneroso puoi fare un calcolo rata finanziamento.

Prestiti personali Unicredit

Unicredit prestiti personali: documenti e requisiti

I requisiti indispensabili per ottenere i finanziamenti Unicredit sono:

  • rientrare nella fascia d’età tra i 18 e i 70 anni
  • essere residenti in Italia da almeno un anno
  • avere il permesso di soggiorni in caso tu sia un cittadino straniero (prestiti per stranieri)

Per quanto riguarda i documenti che servono per ottenere il prestito Unicredit ci sono:

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • documento che attesti il reddito (busta paga per lavoratori dipendenti, modello unico per lavoratori autonomi e cedolino pensionistico per i pensionati)

Tempi erogazione prestito Unicredit

I tempi erogazione prestiti Unicredit, così come il tasso prestito Unicredit che matura nel corso del piano di ammortamento, variano a seconda del tipo di finanziamento che desideri richiedere. In linea generale, gli Unicredit finanziamenti sono tra i più economici e vantaggiosi che puoi trovare e sono anche prestiti veloci.

Per decidere se un Unicredit prestito personale può essere concesso o meno, viene attentamente controllata la posizione finanziaria di chi ne fa richiesta: se tutti i documenti ricevuti sono in regola e non risultano complicazioni durante l’analisi, la procedura è risolta nell’arco di 2/3 giorni lavorativi.

Se hai ricevuto segnalazioni al CRIF e rientri tra i protestati e cattivi pagatori potrebbe essere più complicato ricevere l’importo richiesto.

Prestito senza busta paga Unicredit

Rivolgendoti a questa banca non è possibile ottenere né un prestito Unicredit senza busta paga né un prestito cambializzato.

Se non percepisci un reddito fisso dimostrabile, ti consigliamo di leggere i nostri articoli di approfondimento riservati ai prestiti senza busta paga e a tutte quelle categorie di persone che si trovano in questa situazione come casalinghe, disoccupati e lavoratori in nero.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti senza reddito dimostrabile

Prestiti Unicredit calcola rata

Infine, hai a disposizione il nostro tool che ti permette di fare un calcolo prestiti Unicredit.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice credito
anni
%
Prestiti Personali Unicredit

Si tratta di uno strumento molto semplice da usare, che nel giro di pochissimo tempo ti permette di fare una simulazione prestito Unicredit e di conoscere a quanto ammonta l’importo delle rate mensili di rimborso da pagare e dei tassi di interesse TAN e TAEG imposti dalla banca.

Cosa aspetti? Calcola prestito Unicredit ora!