Prestiti Cattivi Pagatori Senza Cessione del Quinto

Se stai pensando di richiedere un prestito ma hai ricevuto una segnalazione al CRIF come cattivo pagatore o protestato, la migliore soluzione per te sarebbe quella di ricorrere alla Cessione del Quinto. Nel caso in cui tu, però, non voglia o non possa utilizzare questo particolare tipo di finanziamento, non ti preoccupare perché hai a disposizione delle alternative di prestito a cattivi pagatori senza Cessione del Quinto!

Continua a leggere per sapere quali sono le offerte più convenienti per te senza Cessione e come fare per richiederle.




Conviene un prestito protestati senza Cessione del Quinto?

Se hai ricevuto una segnalazione al CRIF come protestato o cattivo pagatore significa che in passato hai avuto difficoltà a rimborsare un finanziamento che avevi richiesto, pagandone in ritardo le rate o mancando del tutto il rimborso.

Da questo momento, banche e finanziarie ti ritengono una persona poco affidabile e ad elevato rischio di poter ricommettere un episodio di insolvenza, che è proprio ciò che gli istituti di credito vogliono evitare.

E’ da questo che deriva la difficoltà che quasi sicuramente potresti incontrare nel momento in cui ti metti alla ricerca di un nuovo finanziamento.




Solo la Cessione del Quinto viene erogata senza alcun tipo di problemi a cattivi pagatori, segnalati e protestati in quanto, dato che il pagamento delle rate è trattenuto direttamente dalla tua busta paga o dal tuo cedolino pensionistico, è praticamente impossibile che tu non lo possa rimborsare. Senza la Cessione, è davvero difficile che tu riesca ad ottenere il prestito di cui hai bisogno.

Quindi no, a nostro avviso richiedere prestiti a segnalati in CRIF senza Cessione del Quinto non è né conveniente né vantaggioso.

Prestiti personali cattivi pagatori senza Cessione del Quinto

Come abbiamo detto, dunque, grazie alla certezza del rimborso, la Cessione del Quinto è l’unica soluzione davvero affidabile per riuscire ad ottenere un prestito da parte di chi in passato ha avuto problemi creditizi.

A tal proposito potresti approfondire leggendo: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Ma come fare se, pur rientrando nella categoria dei cattivi pagatori o protestati, non vuoi o non puoi richiedere una Cessione? Questo può succedere, per esempio, nel caso in cui il tuo stipendio o la tua pensione non siano stati considerati idonei o ancora se hai già usufruito di questo tipo di prestito e non puoi richiederne un altro.

Stai tranquillo perché hai alcune alternative valide per poter ottenere prestiti a protestati e cattivi pagatori senza Cessione del Quinto.

Prestiti cattivi pagatori senza Cessione del Quinto

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti Per Chi è Segnalato al CRIF / “Carta di credito per protestati

Finanziamenti a cattivi pagatori senza Cessione del Quinto: quali sono le alternative migliori?

Vediamo insieme quali sono le migliori soluzioni di prestiti protestati senza Cessione del Quinto:

  1. I prestiti cambializzati
  2. I prestiti tra privati
  3. I prestiti con garanzia
  4. I prestiti su pegno
  5. I prestiti con delega, ottenibili solo ed esclusivamente nel caso in cui abbia già ottenuto una Cessione ma non puoi sfruttare la possibilità di rinnovarla

Per un approfondimento leggi: “Rinnovo Cessione del Quinto

Le garanzie migliori da avere per poter ottenere prestiti senza Cessione del Quinto sono:

  • un garante o fideiussore, che si faccia carico di ripagare le tue rate mensili nel caso in cui tu non riesca, che abbia un reddito fisso e dimostrabile e un limpido passato creditizio e che non abbia altri finanziamenti in corso
  • un immobile di proprietà su cui accendere un’ipoteca

A tal proposito leggi: “Prestito con garanzia

I prestiti a cattivi pagatori senza Cessione del Quinto di solito possono avere una durata massima di 6 anni, cioè 72 mensilità, e hanno come unico aspetto negativo dei tassi di interesse leggermente più elevati del solito.

Prestiti per cattivi pagatori senza Cessione del Quinto: documenti necessari

I documenti che dovrai mostrare per poter ottenere prestiti a protestati senza Cessione del Quinto sono:

  • documento d’identità in corso di validità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito
  • utenza intestata che dimostri che possiedi un immobile

Leggi anche: “Prestiti a protestati e cattivi pagatori