Prestiti Per Chi è Segnalato al CRIF

Hai bisogno di liquidità e vorresti chiedere un prestito personale ma risulti segnalato al CRIF tra i protestati o cattivi pagatori?

Non preoccuparti, in questo articolo ti illustreremo tutto quello che devi sapere sui prestiti a segnalati CRIF.




Si possono concedere prestiti a segnalati in CRIF?

Un segnalato CRIF è una persona che in passato ha avuto problemi di ritardo nel pagamento della rata mensile di rimborso di un prestito o addirittura di insolvenza e proprio per questo motivo si vede concedere i prestiti con maggiore difficoltà e solo dopo un’attenta valutazione. Molto spesso gli enti creditori richiedono ai soggetti che hanno ricevuto una segnalazione CRIF delle garanzie maggiori così da essere più sicuri che siano in grado di rimborsare il finanziamento che stanno richiedendo.

Proprio per questo non devi preoccuparti se desideri richiedere prestiti per segnalati CRIF cattivi pagatori in quanto hai buone possibilità di ottenere lo stesso il tuo finanziamento.

Prestiti Per Chi è Segnalato al CRIF

Potrebbe interessarti leggere anche: “Carta di credito per protestati” / “Conto corrente per protestati




Come richiedere prestiti per segnalati in CRIF

Il modo più semplice di ottenere prestiti a segnalati al CRIF è quello di ricorrere alla Cessione del Quinto, un finanziamento concesso a dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati che prevede il rimborso tramite trattenuta diretta da parte del datore di lavoro o dell’ente pensionistico di un importo pari a massimo il 20% del tuo guadagno netto.

Questa soluzione è la migliore per chi si trova in questa situazione perché, venendo di fatto rimborsata in automatico, garantisce il pagamento della rata senza creare problemi e ciò dà agli istituti di credito maggiori sicurezze.

Per saperne di più a tal proposito leggi anche: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Tra i modi con cui sono concessi i prestiti a segnalati in CRIF senza Cessione del Quinto ci sono:

A tal proposito leggi anche: “Prestiti cattivi pagatori senza Cessione del Quinto

Prestiti per chi è segnalato al CIRF con Cessione del Quinto

Usufruendo della Cessione del Quinto puoi ottenere prestiti segnalati CRIF perché stai dando come garanzia una parte del tuo reddito pari a un quinto dell’importo complessivo netto mensile.

Ma chi può richiedere prestiti immediati a segnalati CRIF tramite Cessione del Quinto? La richiesta può essere avanzata da chiunque possa dimostrare di avere un guadagno fisso e costante nel tempo:

  • dipendenti pubblici
  • dipendenti statali
  • dipendenti privati
  • pensionati Inps e Inpdap

Sebbene sia meglio avere un contratto indeterminato, a richiesta può essere avanzata anche se si ha un contratto di lavoro a tempo determinato.

Per saperne di più leggi: “Prestito con contratto determinato

A chi rivolgersi per ottenere prestiti a chi è segnalato al CRIF?

Sono tante le banche e gli enti finanziari che concedono prestiti a chi è segnalato al CRIF. Tra quelle più affidabili e richieste dagli italiani ci sono:

Ogni istituto di credito prima di decidere se concedere o meno i prestiti a segnalati e i prestiti a protestati e cattivi pagatori può consultare gli archivi elettronici per vedere se ci sono segnalazioni al CRIF attive e valutare l’affidabilità del richiedente.