Forus Prestiti: Offerte della Finanziaria Forus Electa

Se hai bisogno di ottenere liquidità per affrontare una spesa imprevista o che stavi già programmando da tanto tempo, i Forus prestiti possono essere una buona soluzione per te.

Si tratta di prodotti creditizi che vengono erogati dalla finanziaria Forus sotto forma di prestiti personali o di prestiti tramite Cessione del Quinto senza bisogno di dare alcun giustificativo di spesa e, proprio per questo motivo, risultano piuttosto semplici da ottenere.




Se sei interessato a una di queste soluzioni continua a leggere l’approfondimento!

Forus finanziaria: dove si trova?

La finanziaria Forus Electa ha la sede principale nella città di Milano ma nel corso degli anni sono state aperte circa 70 agenzie sparse su tutto il territorio nazionale e, in più, i suoi prodotti finanziari vengono offerti in altre agenzie franchising.

La caratteristica principale dei finanziamenti Forus è la loro capacità di adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni singolo cliente: puoi trovare un prodotto pensato su misura per ogni tua necessità.




Tipi di prestiti Forus Electa

Prestiti personali

Si tratta di prestiti non finalizzati che possono essere ottenuti per qualsiasi tipo di spesa, senza bisogno di giustificare come e quando hai intenzione di utilizzare l’importo ottenuto.

Possono essere richiesti da:

Cessione del Quinto

Si tratta di un finanziamento che viene rimborsato attraverso la trattenuta diretta sulla busta paga di un importo pari a massimo un quinto del tuo guadagno netto da parte del datore di lavoro o dell’ente previdenziale.

Può essere richiesto da:

Forus prestiti

Caratteristiche Forus prestiti

In entrambe i casi puoi ottenere un importo compreso tra i 1.000 e i 30.000 euro da rimborsare in massimo 7 anni, cioè 84 rate mensili.

Se sei un disoccupato, uno studente o una casalinga puoi richiedere prestiti senza busta paga che vengono concessi senza bisogno di dimostrare di avere un reddito fisso ma a patto che si possa avere la figura di un garante pronta a farsi carico del finanziamento al posto tuo qualora tu non riuscissi più a pagarlo. Il garante, per essere accettato dalla finanziaria, deve avere un reddito dimostrabile, un conto corrente intestato e non deve mai aver ricevuto alcuna segnalazione al CRIF.

La Cessione del Quinto Forus, invece, può essere richiesta anche da chi risulta protestato e cattivo pagatore in quanto a fare da unica garanzia è il reddito fisso.

Per saperne di più leggi: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Il rimborso dei prestiti Forus Electa è flessibile grazie alle opzioni di salto rata e cambio rata, di cui potrai usufruire nel corso del piano di ammortamento.

Come fare richiesta dei Forus prestiti?

Questi tipi di prestiti possono essere richiesti solo fissando un appuntamento di persona in agenzia e non sono erogabili online.

All’appuntamento dovrai portare tutta la documentazione necessaria e cioè:

  • documento d’identità
  • documento che dimostri il reddito

Per poter ottenere l’importo è necessario che tu sia intestatario di un conto corrente.