Prestito 1000 Euro

Hai bisogno di liquidità in più per affrontare delle piccole spese a cui non puoi proprio rinunciare? Il prestito 1000 euro è la soluzione migliore per te!

Trattandosi di un piccolo prestito che viene concesso in modo facile e veloce proprio per il suo importo limitato, è uno dei prodotti creditizi più richiesti. Continua a leggere il nostro approfondimento per sapere come avanzare la tua domanda, a chi rivolgerti e come ottenerlo senza problemi.




Come chiedere un prestito 1000 euro subito?

La richiesta di un prestito personale 1000 euro può essere avanzata rivolgendosi direttamente ad una delle filiali presenti sul territorio oppure compilando la domanda online tramite firma elettronica, soluzione che rende ancora più ristretti i tempi di erogazione della liquidità.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

Una volta ricevuta la tua domanda per ottenere un piccolo prestito 1000 euro, gli istituti di credito analizzano la tua posizione professionale, economica e creditizia per assicurarsi che tu abbia tutti i requisiti e i documenti giusti.




Bisogna specificare che essendo una cifra piuttosto bassa non sono richieste garanzie particolari e i controlli saranno meno serrati di quanto avviene con prestiti di grosse dimensioni. In ogni caso, solo dopo aver ricevuto una risposta positiva ai controlli effettuati ti può essere erogata la liquidità richiesta, che viene accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

Cerco 1000 euro in prestito: come avere 1000 euro subito?

Uno dei requisiti più importanti per ottenere un prestito 1000 euro immediato è dimostrare di avere un’entrata fissa mensile proveniente da stipendio o da cedolino pensionistico con cui garantire all’istituto di credito che sei in grado di rimborsare il finanziamento senza creare ritardi nei pagamenti o problemi di insolvenza. Se sei un lavoratore dipendente devi avere una busta paga, se sei un pensionato il cedolino pensionistico e se sei un lavoratore autonomo la dichiarazione dei redditi.

Altri requisiti fondamentali per avere il tuo prestito di 1000 euro sono:

Tra i documenti che ti servono segnaliamo:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Prestito 1000 euro senza busta paga

Se non si ha un’entrata fissa dimostrabile come succede nel caso di disoccupati, casalinghe o studenti richiedere prestiti 1000 euro potrebbe risultare un po’ più complicato.

Anche nel caso in cui non avessi uno stipendio a garanzia di prestito, ti consigliamo di provare ad ottenere un prestito senza busta paga o un prestito senza reddito dimostrabile, che molto probabilmente ti viene concesso se dimostri di avere delle garanzia alternative:

  • un garante disposto ad aiutarti a rimborsare il debito qualora tu non riuscissi più a farti carico del pagamento delle rate a causa di problemi economici
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà

A tal proposito leggi anche: “Prestito con garanzia

Cosa fare se desideri ottenere un prestito 1000 euro senza garanzie di nessun tipo? In questo caso puoi tentare di chiedere un prestito senza garanzie.

1000 euro prestito cattivi pagatori

E se invece hai ricevuto una segnalazione al CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) come protestato o cattivo pagatore ci sono dei finanziamenti pensati apposta per chi si trova nella tua situazione: si tratta dei prestiti a segnalati e dei prestiti a protestati e cattivi pagatori.

In alternativa puoi optare per altri tipi di finanziamenti:

Per saperne di più a riguardo leggi anche: “Cessione del Quinto per cattivi pagatori

Prestito 1000 Euro

Prestito immediato 1000 euro: a quali finanziarie rivolgersi?

Puoi richiedere il tuo prestito veloce 1000 euro a molti istituti di credito che per venire incontro alle esigenze dei clienti riescono addirittura a concedere prestiti 1000 euro in 24 ore nei casi di grande necessità.

A tal proposito leggi: “Prestiti in 24 ore

Tra gli istituti che concedono prestiti convenienti e vantaggiosi ti consigliamo:

Finanziamento 1000 euro: i tassi di interesse

I tassi di interesse TAN e TAEG relativi ai prestiti da 1000 euro sono imposti direttamente dai singoli istituti di credito ma di solito non sono eccessivamente elevati dato il ridotto importo.

Per avere una stima precisa dei tassi di interesse imposti per i finanziamenti 1000 euro ti consigliamo di richiedere un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno o di ricorrere al tool che trovi di seguito:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 1000 Euro

Questo strumento ti permette anche di calcolare l’ammontare delle rate mensili previste per i il tuo prestito da 1000 euro comprensivo delle eventuali spese accessorie che possono essere previste per i prestiti di 1000 euro. Così facendo sei in grado di valutare se la soluzione che stai prendendo in considerazione è davvero adatta alle tue possibilità economiche o risulti troppo onerosa.