Prestito 20000 Euro

In questo periodo caratterizzato da una forte crisi economica sono in continuo aumento le richieste di prestiti e finanziamenti che gli istituti di credito si vedono arrivare. Tra tutte le cifre ottenibili, il prestito 20000 euro è uno di quelli maggiormente richiesti dagli italiani.

Se anche tu sei alla ricerca di ulteriore liquidità per far fronte a spese programmate o improvvise, continua a leggere questo approfondimento in cui ti daremo tutte le informazioni necessarie ad ottenere il prestito di cui hai bisogno.




Come funzionano i prestiti 20000 euro?

Il prestito 20.000 euro è una richiesta di denaro che inizia a diventare abbastanza consistente anche per banche e finanziarie, che proprio per questo motivo la concedono solo a fronte della presenza di una busta paga fissa e dimostrabile (principale forma di garanzia richiesta dagli istituti di credito grazie alla quale garantisci di essere in grado di rimborsare il prestito senza causare problemi di ritardo nel pagamento delle rate o di totale insolvenza) e talvolta anche di ulteriori garanzie.

Si tratta di un prestito non finalizzato richiedibile senza bisogno di dare giustificazioni riguardo a come, quando e perché vuoi utilizzare l’importo ottenuto e per il quale servono solo i giusti documenti da mostrare in fase contrattuale e i giusti requisiti.

Come ottenere finanziamenti 20000 euro?

La richiesta di un finanziamento di 20000 euro può essere avanzata da dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati che hanno i seguenti requisiti.




  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno sei mesi

I documenti da mostrare sono:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito (busta paga o cedolino pensionistico)

Gli istituti di credito vogliono uno stipendio a garanzia di prestito con il quale assicurarsi di vedersi restituito secondo le tempistiche e le modalità stabilite in fase di contratto l’importo erogato tramite il prestito personale di 20000 euro.

Solo nel caso in cui tutta la procedura sia stata esaminata e approvata e tu sia stato ritenuto idoneo ad ottenere il finanziamento, i soldi ti sono accreditati sul conto corrente nel giro di pochi giorni.

Prestito di 20000 euro senza busta paga

Cosa succede se non puoi dimostrare di avere un’entrata fissa e costante ogni mese?

In questo caso la soluzione migliore è quella di provare a richiedere un prestito senza reddito dimostrabile o un prestito senza busta paga. Per farlo è necessario dare agli istituti di credito altre forme di garanzia che tranquillizzino sulla tua capacità di rimborsare il prestito:

  • garante, che si faccia carico di pagare le rate mensili al posto tuo qualora tu non riuscissi più a portare avanti il rimborso a causa di problemi economici
  • ipoteca da accendere su un immobile di proprietà
  • finanziamento cointestato, una tipologia di prestito che viene sottoscritto insieme ad un’altra persona obbligata a pagare le rate mensili con te

A tal proposito potresti leggere anche: “Prestito con garanzia

Prestito 20000 Euro

Tipi di finanziamento 20000 euro possibili

Un prestito da 20000 euro può essere richiesto sotto forma di prestito personale, che viene rimborsato tramite rate fisse e costanti più o meno elevate in base al piano di ammortamento scelto: più il tuo finanziamento ha una durata lunga nel tempo, più le rate mensili di rimborso prevedono un importo ridotto ma interessi elevati e viceversa.

In alternativa potresti pensare di richiedere un prestito rimborsabile tramite Cessione del Quinto, che funziona esattamente come un prestito personale con l’unica differenza che il rimborso delle rate avviene tramite trattenuta diretta parte del tuo datore di lavoro o del tuo ente pensionistico di una parte dello stipendio o della pensione per un importo pari a un quinto del tuo guadagno netto.

Per saperne di più leggi anche: “Cessione del Quinto dipendenti pubblici” / “Cessione del Quinto dipendenti privati” / “Cessione del Quinto Inps” / “Meglio Cessione del Quinto o prestito personale

20000 euro finanziamento: a chi rivolgersi?

Ci sono tantissime banche e finanziarie che concedono prestiti personali 20000 euro in modo facile, veloce e sicuro:

Agos ti dà la possibilità di richiedere il prestito online tramite firma digitale. In più richiedendo un prestito 20000 euro Agos puoi anche sottoscrivere un piano di ammortamento totalmente personalizzato in base alle tue esigenze.

A tal proposito leggi anche: “Prestito con firma digitale

Il prestito 20000 euro Findomestic è del tutto personalizzabile e la finanziaria mette a tua disposizione l’assistenza continua da parte dei suoi consulenti per aiutarti in qualsiasi occasione.

Infine troviamo il prestito 20000 euro Unicredit e il prestito 20000 euro Compass, che offrono finanziamenti completamente personalizzabili.

Prestito 20000 euro calcolo rata

Tutti gli istituti di credito ti danno la possibilità di richiedere un preventivo prestito personale 20000 euro e di ottenere così un calcolo rata personalizzato in base al piano di ammortamento scelto.

In alternativa puoi anche sapere l’ammontare della rata per prestito di 20000 euro comprensiva di quota capitale, quota interessi ed eventuali spese accessorie utilizzando il nostro tool di calcolo che trovi qui sotto:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 20000 Euro

Fare il calcolo rata prestito 20000 euro ti permette di sapere con certezza se il finanziamento che stai richiedendo è adatto alla tua situazione economica o non risulti troppo oneroso da rimborsare.