Prestito 4000 Euro

Hai bisogno di liquidità per affrontare delle spese e l’unica tua possibilità è quella di richiedere un finanziamento? Il prestito 4000 euro è di sicuro quello che fa per te!

Continua a leggere questo approfondimento per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno per avanzare la tua richiesta e non sentirti dire come risposta “prestito rifiutato“.




Perché chiedere prestiti 4000 euro?

Che si tratti di spese programmate come ristrutturare casa, concedersi una vacanza o comprare una nuova automobile o di dover affrontare spese improvvise e inaspettate, la richiesta di un piccolo prestito 4000 euro è una delle soluzioni più convenienti e vantaggiose.

A tal proposito leggi anche: “Piccoli prestiti” / “Prestiti convenienti

Innanzitutto il prestito 4000 euro rientra nella categoria dei prestiti personali non finalizzati, che vengono concessi senza bisogno di dare spiegazioni su come e quando desideri utilizzare l’importo richiesto e, trattandosi di una cifra non troppo eccessiva, viene erogato anche con garanzie minime e nel giro di poco tempo.




La richiesta può essere avanzata direttamente in filiale o comodamente da casa tramite firma elettronica, scelta che permette di velocizzare ancora di più le tempistiche di erogazione: nel giro di pochissimi giorni lavorativi la cifra richiesta viene accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

Per approfondire leggi anche: “Prestito con firma digitale” / “Prestiti in 24 ore” / “Prestiti veloci

Prestito 4000 Euro

Come ottenere un finanziamento 4000 euro?

Il modo più facile per ottenere un prestito personale 4000 euro è essere un lavoratore dipendente o un pensionato e mostrare di avere un’entrata fissa mensile. Dimostrando di avere uno stipendio a garanzia di prestito , infatti, è molto più facile aver accesso al credito perché gli istituti di credito sono così tutelati sulla tua capacità di rimborsare il prestito senza creare ritardi nei pagamenti delle rate o problemi di insolvenza.

Per avanzare la richiesta di prestito 4000 euro è necessario presentare una copia della tua ultima busta paga o del tuo cedolino pensionistico insieme a tutta una serie di documenti e requisiti imprescindibili.

Tra i documenti troviamo:

  • documento d’identità
  • codice fiscale

Tra i requisiti:

  • maggiore età
  • cittadinanza italiana o permesso di soggiorno e residenza in Italia da almeno sei mesi
  • buon passato creditizio senza segnalazioni al CRIF

Prestito 4000 euro senza busta paga

Cosa fare se non hai un guadagno mensile fisso?

Anche se potrebbe essere un po’ più difficoltoso ottenerlo, trattandosi di un piccolo prestito non dovresti avere problemi a richiederlo anche se non sei in possesso di una busta paga.

Puoi, infatti, avanzare una domanda per i prestiti senza busta paga o i prestiti senza reddito dimostrabile a patto che tu abbia una serie di garanzie alternative da mostrare agli istituti di credito:

  • un garante, che sia disposto a farsi carico delle tue rate mensili di rimborso qualora tu non fossi più in grado di pagarle
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà

A tal proposito leggi anche: “Prestito con garanzia

Le opzioni migliori

Tra le finanziarie e le banche più affidabili e utilizzate dagli italiani ti consigliamo:

Prestito 4000 euro calcolo rata: come sono i tassi di interesse

L’importo delle rate mensili di rimborso e dei tassi di interesse TAN e TAEG del finanziamento variano a seconda dell’istituto di credito a cui decidi di rivolgerti e a seconda della durata del piano di ammortamento sottoscritto: più diluisci nel corso del tempo il rimborso del tuo finanziamento, più le rate sono basse ma rischi di incorrere in tassi d’interesse elevati e viceversa.

Per conoscere con certezza l’ammontare delle rate e il costo totale del finanziamento comprensivo di quota interessi e dei costi legati alle spese accessorie, ti consigliamo di richiedere preventivo online gratuito e senza impegno o di utilizzare il tool di calcolo che trovi qui sotto:

mlcalc default=”loan_only” size=”wide” currency=”eur” language=”it”]

Ottenendo un calcolo rata finanziamento personalizzato puoi valutare se la soluzione che stai pensando di richiedere sia davvero adatta alle tue capacità economiche e non risulti troppo onerosa.