Prestiti da Banche Estere

Sono sempre di più gli italiani che decidono di rivolgersi a banche straniere per ottenere il finanziamento di cui hanno bisogno. Se sei arrivato qui significa che anche tu stai pensando di richiedere prestiti da banche estere, magari proprio perché le condizioni proposte dagli istituti di credito italiani non ti soddisfano abbastanza.

In questo articolo ti spiegheremo come potrai avanzare la tua richiesta per i prestiti di cui hai bisogno, quali documenti dovrai mostrare e a quali vantaggi andrai incontro.




Banche estere per prestiti: sono affidabili?

Le banche estere sono delle banche che hanno sede legale all’estero ma che sono operative sul territorio italiano sia tramite filiali fisiche sia tramite servizi online di homebanking.

Se ti stai chiedendo se questi istituti di credito siano davvero affidabili, la risposta è senza dubbio si. Si tratta di banche e finanziarie tra le più conosciute nel settore finanziario a livello mondiale e, inoltre, per essere regolarmente operative in Italia devono avere l’autorizzazione e rifarsi alla legge italiana.

Di fatto, dunque, l’azienda è straniera ma è come se stessi interagendo direttamente con un istituto italiano.




Come richiedere finanziamenti da banche estere?

La domanda per ottenere un prestito da banche estere può essere avanzata sia recandoti direttamente in filiale e parlando con un operatore sia online utilizzando il sito web.

In entrambe i casi ti saranno concessi solo piccoli prestiti con i quali potrai ottenere importi ridotti rispetto a quanto otterresti rivolgendoti ad un istituto di credito italiano.

La procedura di richiesta è molto simile a quella italiana: una volta che hai deciso quale prestito sia più adatto a te e alla tua situazione economica, dovrai inviare all’istituto di credito tutti i documenti necessari:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Infine dovrai compilare tutti i moduli necessari e aspettare che la tua richiesta venga accettata o meno.

Prestiti on line banche estere

Avanzando la domanda online, otterrai più velocemente il denaro di cui hai bisogno.

Come sempre succede, infatti, i prestiti online sono soggetti a iter burocratici molto più semplici e veloci, caratteristica che rende anche le tempistiche di erogazione del denaro molto più brevi.

In questo caso i moduli di richiesta e i documenti necessari dovranno essere firmati tramite firma digitale.

A tal proposito leggi: “Prestiti veloci” / “Prestito con firma digitale

Prestiti da banche estere

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti all’estero / “Cessione del Quinto pensionati residenti all’estero

Vantaggi finanziamenti banche estere

Ottenere un prestito con banche estere è vantaggioso perché solitamente le condizioni economiche sono migliori di quelle offerte dagli istituti di credito italiani.

I tassi di interesse a cui andrai incontro saranno più bassi e i prestiti convenienti.

Anche i tempi di erogazione più rapidi rappresentano un grande vantaggio per te, soprattutto se hai fretta di affrontare le tue spese.

Prestiti da banche straniere: a chi rivolgersi?

Vediamo adesso quali sono gli istituti di credito stranieri più scelti dagli italiani che hanno bisogno di liquidità e decidono di optare per i prestiti banche estere.

Deutsche Bank

Deutsche Bank è una società tedesca che offre una gamma di prodotti davvero molto vasta e in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Santander

I prestiti Santander, società di origine spagnola, hanno tassi d’interesse molto bassi e non prevedono il pagamento di alcuna spesa d’istruttoria.

ING Direct

ING Direct è una società dei Paesi Bassi che offre finanziamenti super vantaggiosi grazie alla possibilità di usufruire dell’opzione salto rata e cambio rata senza dover pagare nessuna spesa extra.

Banca di San Marino

Questa banca, pur non essendo molto famosa, concede prestiti veloci che vengono erogati nel giro di 48 ore lavorative.

Potrai richiedere al massimo 15.000 euro da rimborsare in 48 rate mensili e potrai ricorrere all’estinzione anticipata prestito senza dover pagare alcuna penale.

Altre banche
  1. Barclays, dell’Inghilterra
  2. Belfius, del Belgio
  3. Credit Agricole, francese
  4. Credit Suisse, svizzera