Consel Prestiti

Vuoi richiedere un finanziamento su misura per te e le tue esigenze? Una delle migliori soluzioni di cui potresti usufruire sono i Consel prestiti, che sono davvero sinonimo di affidabilità e convenienza.

In questo approfondimento vogliamo spiegarti quali sono le migliori offerte che la finanziaria riserva ai suoi clienti, quali sono i requisiti da soddisfare per poter ottenere il prestito di cui hai bisogno e come farne richiesta. Continua a leggere per sapere come funzionano questi prodotti creditizi e se hai ulteriori domande da farci, lascia un commento!




Quali sono i migliori prestiti Consel?

Consel è una società gestita da Banca Sella e nata nel 1999 con sede legale e direzione generale a Torino. Avendo conquistato una grande reputazione in tutta Italia grazie alle interessanti e convenienti proposte di credito al consumo che offre ai suoi clienti, eroga diversi tipi di finanziamenti in grado di rispondere ad ogni esigenza.

Tra i migliori Consel prestiti personali troviamo:

Prontotuo

Un prestito personale non finalizzato che ti permette di affrontare qualsiasi tipo di spesa.




L’importo erogato va dai 2.000 ai 25.000 euro rimborsabili con un piano di ammortamento della durata di 12 – 120 mesi. Sia le rate sia la durata del finanziamento sono completamente personalizzabili.

Younico

Un prestito consolidamento debiti con il quale raggruppare tutte le rate dei finanziamenti già in corso in una unica, più facile da gestire e da tenere sotto controllo senza rischiare di dimenticarsi di pagarne qualcuna.

Youfive

Un prestito tramite Cessione del Quinto da rimborsare con la trattenuta diretta sulla busta paga o sul cedolino della pensione di un importo pari a massimo un quinto del tuo guadagno netto.

Rivolto a dipendenti pubblici o dipendenti privati e a pensionati, questo prestito è a tasso fisso e rata costante.

Prontotuo Techno

Un finanziamento finalizzato al solo acquisto di prodotti tecnologici per un valore compreso tra 500 e 5.000 euro da rimborsare in minimo 6 e massimo 48 mesi.

Anche in questo caso la rata e il tasso d’interesse sono fissi e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento.

Consel Prestiti

Consel finanziamenti: caratteristiche principali

Per nessun tipo di Consel finanziamento sono previsti costi di istruttoria né spese di gestione relative alla pratica, motivo per il quale risultano essere prestiti convenienti.

Il rimborso delle rate può avvenire o tramite addebito diretto sul tuo conto corrente o tramite il pagamento dei bollettini postali.

Per sapere meglio come funziona approfondisci qui: “Prestito con bollettini postali

Consel prestito: requisiti e documenti necessari

Per richiedere un prestito Consel è necessario rispondere a dei requisiti ben precisi:

  • età compresa tra i 18 e i 78 anni
  • reddito fisso con il quale puoi rimborsare le rate
  • residenza in Italia

Per quanto riguarda invece i documenti che dovrai avere ci sono:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento che attesti il reddito

Solo nel caso in cui avessi un passato creditizio complicato fatto di segnalazioni al CRIF potrebbero esserti richieste garanzie alternative come, per esempio, la presenza di un garante, un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà o la sottoscrizione di cambiali.

Come richiedere un finanziamento Consel?

I Consel prestiti personali possono essere richiesti online tramite il sito web ufficiale della società o contattando un operatore telefonicamente. I numeri di telefono Consel sono 800 179 001 se chiami da rete fissa e 011 506 1227 se chiami da telefono cellulare.

Una volta avanzata la richiesta, questa verrà valutata dalla società e, in caso di esito positivo, i prestiti personali Consel ti saranno erogati nel giro di 15 giorni lavorativi.

La finanziaria Consel ti erogherà il denaro richiesto tramite assegno da ritirare personalmente in filiale o spedito al domicilio che hai comunicato o tramite bonifico bancario direttamente sul tuo conto corrente.