Simulazione Prestiti

Desideri richiedere un prestito per affrontare delle spese in programma ma non sai bene come muoverti e di cosa hai bisogno per ottenere il finanziamento?

Continua a leggere l’articolo e ti daremo tutte le informazioni utili per avanzare la tua domanda avendo già una buona conoscenza delle condizioni generali imposte dall’istituto di credito e avendo già fatto una simulazione prestiti personalizzata con cui conoscere .

Perché richiedere un prestito

Ciò che rende un prestito personale così tanto vantaggioso sono soprattutto i tassi di interesse proposti e la flessibilità del piano di ammortamento che è totalmente personalizzabile.

Richiedendo i prestiti personali puoi:

  1. modificare l’importo della rata mensile di rimborso per un massimo di tre volte nel corso del piano di ammortamento senza penali o costi aggiuntivi
  2. estinguere il finanziamento in anticipo senza costi aggiuntivi se effettui un’estinzione parziale o con una penale dell’1% se estingui totalmente il debito residuo e devi ancora rimborsare più di un anno di finanziamento e dello 0,5% se estingui totalmente ma il debito residuo è inferiore ad un anno
  3. saltare fino a tre rate nel corso di tutto il piano di ammortamento posticipandone il pagamento alla fine

Per approfondire leggi anche: “Estinzione anticipata prestito

Tempi erogazione prestito

Offre diversi tipi di prestiti e finanziamenti, tutti caratterizzati dalla velocità di erogazione e di accredito sul conto corrente di chi ne fa richiesta.

Puoi avere fino a 30.000 euro nel giro di sole 48 ore da quando la tua richiesta viene accettata e proprio per questo la finanziaria è la soluzione migliore se hai bisogno di ottenere prestiti urgenti.

I tassi d’interesse TAN e TAEG sono molto competitivi e vantaggiosi rispetto a quelli applicati da altri istituti di credito.

Quali documenti servono per richiedere prestiti online?

Per avanzare la richiesta di finanziamento ti basta mostrare la documentazione necessaria:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento che attesti il reddito (busta paga, dichiarazione dei redditi o cedolino pensionistico)

I prestiti vanno rimborsati pagando la rata mensile tramite:

  • addebito automatico sul tuo conto corrente
  • bollettino postale

A tal proposito leggi anche: “Prestito con bollettini postali

Simulazione Prestiti

Prestito senza busta paga

Se non percepisci un reddito fisso e dimostrabile puoi richiedere anche un prestito senza busta paga ma solo a patto che tu abbia la possibilità di mostrare altre forme di garanzia. Di solito, infatti, l’ente creditore prende l’entrata mensile proveniente da stipendio o da pensione come garanzia della tua capacità di rimborsare il prestito e in questi casi, non essendocene una, per assicurarsi che non si verifichino episodi di insolvenza o di ritardo nei pagamenti richiede:

  • un immobile di proprietà su cui accendere un’ipoteca
  • una persona che faccia da garante e subentri al posto tuo nel rimborso delle rate mensili qualora tu non sia più in grado di pagarle

Per saperne di più leggi: “Prestito con garanzia

In caso di finanziamento senza busta paga ci potrebbero essere delle limitazioni sulla cifra massima ottenibile. A causa del maggior rischio che gli istituti di credito corrono concedendo un prestito senza reddito dimostrabile, tendono ad erogare solo piccoli prestiti di importo non superiore a 5.000 euro.

Preventivi

Hai la possibilità di richiedere preventivi di cui hai bisogno in modo del tutto gratuito.

Ti basta compilare i campi inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti e nel giro di poche ore riceverai i tuoi preventivi prestiti così da conoscere con certezza l’ammontare della rata di rimborso e il costo totale del finanziamento comprensivo anche di tassi di interesse e spese accessorie.

Rivolgendoti agli operatori puoi anche sapere come sfruttare l’opzione di sospensione prestito e di estinzione anticipata prestito.

Simulatore prestito

In alternativa puoi usare il tool di calcolo rata che trovi di seguito grazie al quale ottenere una simulazione prestito e conoscere in anticipo tutti i costi che dovrai affrontare per il finanziamento.

Ottenere un calcolo prestiti è facilissimo! Ti basta inserire negli appositi campi tutti i dati necessari:

  • importo da richiedere
  • durata del piano di ammortamento preferito
  • tasso di interesse imposto

Tramite il simulatore finanziamento puoi scegliere la rata mensile più adatta alla tua situazione finanziaria e ai tuoi guadagni mensili così che il rimborso del debito non impatti troppo sulle tue possibilità economiche.

Cosa aspetti? Simula prestito subito e leggi il nostro articolo “Calcolo rata finanziamento

Articoli simili