Prestito 6000 Euro

E’ un periodo in cui devi affrontare più spese del previsto ma non hai abbastanza liquidità per fartene carico? Allora richiedere un prestito 6000 euro in modo facile e veloce potrebbe essere la soluzione che fa proprio al caso tuo!

Continua a leggere questo approfondimento per scoprire cosa ti serve per ottenere il finanziamento e a chi rivolgerti per avere quello più adatto alle tue esigenze personali ed economiche.




Chi può richiedere un prestito 6000 euro?

Questo tipo di finanziamento rientra fra i piccoli prestiti, anche detti microprestiti, ovvero delle soluzioni ideali per chi come te ha bisogno di affrontare qualsiasi tipo di spesa in modo urgente e ha quindi bisogno di ottenere finanziamenti velocemente.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti urgenti” / “Prestiti veloci

Un altro grande vantaggio di questi micro finanziamenti è che sono facilmente concessi dagli istituti di credito proprio perché, trattandosi di cifre relativamente basse, non richiedono eccessive garanzie.




La richiesta del prestito di 6000 euro può essere avanzata da:

Requisiti necessari

La principale garanzia che gli enti finanziari richiedono prima di concedere un prestito personale 6000 euro è la presenza di un reddito fisso e dimostrabile proveniente da stipendio o busta paga e con il quale garantire la tua possibilità di rimborsare le rate mensili previste senza creare problemi di ritardo nei pagamenti o di insolvenza.

Ma cosa puoi fare se non hai un’entrata costante nel tempo? Anche in questo caso puoi ottenere un finanziamento richiedendo un prestito 6000 euro senza busta paga.

I prestiti senza busta paga e i prestiti senza reddito dimostrabile sono un po’ più complicati da ottenere ma vengono erogati senza grossi problemi a chi dimostra di avere altre forme di garanzia:

  • un garante che si incarichi di pagare al posto tuo le rate mensili di rimborso nel momento in cui tu non riuscissi più a sostenerle
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà

Per approfondire leggi anche: “Prestito con garanzia

Prestito 6000 Euro

Ulteriore documentazione per prestiti 6000 euro

La richiesta può essere avanzata recandoti direttamente in una delle filiali oppure comodamente da casa tramite i servizi online e la firma digitale.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

Oltre al documento attestante il reddito sono richiesti:

  • documento di identità
  • codice fiscale

Per ottenere il prestito di cui hai bisogno è necessario anche:

  • essere maggiorenne
  • avere la cittadinanza italiana o almeno il permesso di soggiorno e la residenza in Italia da almeno sei mesi

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti per stranieri

Quali sono gli enti più affidabili?

Sono numerosi gli istituti di credito a cui richiedere un prestito da 6000 euro:

Ognuna di queste banche e finanziarie offre un piano di ammortamento completamente personalizzabile in base alle tue necessità economico-personali e impone tassi d’interesse TAN e TAEG in totale autonomia.

Prestito 6000 euro calcolo rata

Per sapere con certezza quale sia il prestito più adatto a te ti consigliamo di fare più di un preventivo prestito 6000 euro online in modo da trovare la soluzione migliore in base alle tue esigenze.

Chiedere un preventivo prestito è gratuito e non richiede alcun impegno ma permette di conoscere in modo piuttosto preciso l’ammontare della rata mensile e il costo legato a tassi d’interesse e spese accessorie previste dal tuo finanziamento.

In alternativa puoi utilizzare anche il tool di calcolo prestito 6000 euro che trovi qui di seguito:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice credito
anni
%
Prestito 6000 Euro