Prestito 9000 Euro

Desideri richiedere un prestito 9000 euro ma non sei tanto esperto in materia e vorresti avere delucidazioni su come avanzare la tua richiesta e come fare per ottenere la liquidità senza problemi?

Continua a leggere il nostro articolo per avere tutte le informazioni necessarie!




Requisiti per ottenere il prestito

Un prestito di 9000 euro rientra tra i finanziamenti non finalizzati che vengono concessi senza bisogno di dare giustificazioni né su quando né su come intendi utilizzare l’importo ottenuto, che viene erogato in modo piuttosto facile e veloce non trattandosi di un importo eccessivamente elevato.

Unica garanzia che gli istituti di credito richiedono prima di concederti questo tipo di finanziamento è la presenza di un reddito fisso e dimostrabile, con cui dimostri di poterlo rimborsare senza creare problemi di ritardo nel pagamento delle rate o di insolvenza. Proprio per questo motivo devi mostrare di avere uno stipendio a garanzia di prestito proveniente indifferentemente da busta paga o da cedolino pensionistico.

Prestito 9000 euro senza busta paga

Nel caso in cui tu non disponessi di un’entrata fissa che cosa potresti fare?




In questo caso ottenere un prestito sarebbe più complicato proprio per la mancanza di questa imprescindibile garanzia, ma non disperare perché potresti ricorrere ad un prestito senza reddito dimostrabile o ad un prestito senza busta paga, che vengono concessi a patto che tu abbia altre garanzie alternative da mostrare:

  • un garante che si offre di farsi carico delle tue rate del finanziamento nel caso in cui tu non riuscissi più a pagarle
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di tua proprietà

Per saperne di più a riguardo leggi anche: “Prestito con garanzia

Quali documenti e requisiti ti servono?

Per concludere la pratica di richiesta del prestito 9000 euro che vuoi ottenere ti è richiesto di mostrare anche una serie di documenti ben precisi:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Inoltre, devi anche rispondere a dei requisiti specifici:

  • avere la cittadinanza italiana o essere regolarmente residente in Italia da più di sei mesi con permesso di soggiorno valido
  • essere maggiorenne
  • aver un buon passato creditizio senza segnalazioni al CRIF

Una volta che l’istituto di credito ha controllato tutti questi punti e ha constatato la tua idoneità ad ottenere il prestito, l’importo viene accreditato direttamente sul tuo conto corrente nel giro di pochi giorni lavorativi.

Prestito 9000 Euro

Come richiedere il prestito

Il prestito 9000 euro può essere richiesto sia in filiale sia online tramite firma elettronica comodamente da casa tua.

A tal proposito leggi anche: “Prestito con firma digitale

In entrambi i casi, una volta fornita tutta la documentazione necessaria, gli istituti di credito si prendono del tempo per valutare la tua richiesta. Nel caso di piccoli prestiti può succedere che già nel giro di 24/48 ore decidano se accettare o meno di concederti l’importo per cui hai fatto domanda.

A riguardo potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti in 24 ore” /Privato presta soldi in giornata / Prestiti urgenti

A chi rivolgersi?

Per decidere a quale banca o finanziaria rivolgerti per ottenere un prestito 9000 euro ti consigliamo di richiedere un preventivo gratuito, che tutti gli istituti di credito concedono senza impegno e grazie al quale sapere con certezza se il prestito che stai pensando di richiedere sia davvero adatto a te e alla tua situazione economica e non risulti troppo oneroso.

Richiedendo il calcolo rata finanziamento puoi conoscere con certezza l’ammontare della rata mensile di rimborso e dei tassi di interesse TAN e TAEG imposti oltre al costo relativo alle spese accessorie del prestito.

Tra le varie compagnie che puoi trovare, ti consigliamo di dare un’occhiata soprattutto a:

Simulazione prestito 9000 euro

Anche grazie al nostro tool di calcolo puoi conoscere la spesa totale da dedicare al rimborso del prestito che stai per richiedere.

Tutto ciò che devi fare per avere il tuo preventivo personalizzato è completare i campi richiesti inserendo la durata prevista del piano di ammortamento e l’importo che desideri richiedere.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestito 9000 Euro