Microprestiti

Sei in cerca di un finanziamento che venga concesso in modo facile senza bisogno di controlli troppo approfonditi sulla tua situazione economica e che venga accreditato in pochissimo tempo? I microprestiti sono proprio quello che fa per te!

Continua a leggere questo articolo in cui ti spiegheremo come funzionano e cosa fare per ottenerne uno.




Come funziona un microprestito?

I microprestiti, detti anche microfinanziamenti, sono piccoli prestiti che consentono anche a chi non ha la possibilità di richiedere un normale finanziamento di ottenere velocemente importi non troppo elevati.

Si tratta di soluzioni di credito che vengono richieste online e permettono di ottenere liquidità per affrontare qualsiasi tipo di spesa improvvisa o programmata da tempo.

Caratteristiche dei microprestiti online

Un microfinanziamento si differenzia dai normali tipi di prestito per queste caratteristiche:




  1. velocità con cui viene erogato in quanto si tratta di prestiti veloci approvati nel giro di sole 24 ore dal momento della domanda online e accreditati direttamente sul tuo conto corrente nei giorni immediatamente successivi all’approvazione
  2. assenza di giustificativi di spesa sia riguardo a come sia riguardo a quando hai intenzione di spendere i tuoi soldi perché sono prestiti personali non finalizzati
  3. convenienza perché hanno tassi di interesse fissi, rata di rimborso mensile costanti nel tempo e non prevedono costi aggiuntivi

A tal proposito leggi anche: “Prestiti convenienti

Come richiedere microprestiti immediati

Questi prestiti possono essere richiesti sia online, scelta che rende i tempi di attesa ancora più brevi, sia direttamente in filiale.

Per farne richiesta è necessario compilare tutti i dati richiesti e apporre una firma digitale.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

Dopo aver inoltrato la tua domanda di finanziamento vengono fatti accertamenti sulla tua posizione finanziaria e creditizia. Devi aspettare un breve lasso di tempo prima di sapere se sei risultato idoneo all’ottenimento della liquidità o meno e solo nel primo caso puoi ottenere l’importo richiesto.

Microprestiti

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti senza garanzie” / “Prestito con busta paga bassa

Chi può farne richiesta?

Un microprestito immediato può essere richiesto da lavoratori privati o pubblici e da pensionati che dimostrano di avere un reddito fisso proveniente da busta paga o cedolino della pensione attraverso il quale garantire di poter rimborsare il prestito che è stato elargito senza creare episodi di insolvenza o ritardo nei pagamenti.

Ma i microprestiti sono particolarmente convenienti anche per persone che si trovano in situazioni particolari e che per questo hanno difficoltà ad ottenere un normale tipo di finanziamento. Tra queste categorie di persone rientrano:

Questo perché esistono anche microprestiti a disoccupati e microprestiti senza busta paga.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestito senza reddito dimostrabile / “Prestiti per disoccupati” / “Prestiti per casalinghe

Quanto è possibile ottenere?

La cifra richiedibile non è mai troppo elevata e proprio particolare rende i microprestiti immediati così facili da ottenere anche per le categorie in bilico e così veloci nell’erogazione.

Puoi ottenere piccoli prestiti di importo generalmente compreso tra i 500 e i 1.500 euro da restituire in un arco di tempo variabile ma solitamente limitato.

Possono essere erogati anche microfinanziamenti per le piccole imprese di valore pari a massimo 25.000 euro o per i privati che desiderano avviare un’attività autonoma di importo pari a massimo 10.000 euro.

Per ulteriori informazioni in merito leggi: “Finanziamenti agevolati” / “Prestito per lavoratori autonomi

Micro prestiti Poste Italiane

Infine, ti segnaliamo che Poste Italiane dà la possibilità di richiedere microprestiti a chi possiede carta PostePay Evolution.

Questo microprestito posta, a differenza di quelli concessi dalle altre finanziarie, può essere ottenuto solo presentandosi direttamente allo sportello in filiale.