Prestiti BNL

Hai bisogno di liquidità per poter affrontare una spesa urgente che stai rimandando da troppo tempo? I prestiti BNL sono una delle migliori soluzioni che puoi trovare sul mercato creditizio italiano.

Ogni prestito personale BNL è pensato per adattarsi a qualsiasi tua necessità. In questo approfondimento ti segnaleremo quali sono tutte le proposte che la banca offre ai suoi clienti così che anche tu possa trovare quella più conveniente per te.

BNL prestiti personali: caratteristiche principali

BNL è senza dubbio uno dei principali gruppi bancari d’Italia e vanta numerosi clienti e filiali in ogni città, ma ciò che più contraddistingue il gruppo BNL è la vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni personalizzate che, a partire dal 1913, offre a chi ha bisogno di richiedere un prestito.

I finanziamenti BNL sono in genere molto affidabili e convenienti in quanto offrono due innovative soluzioni che danno grandi vantaggi a chi ne fa richiesta. Stiamo parlando delle opzioni Flexi e Reload.

Flexi ti permette, una volta trascorsi 12 mesi dall’inizio del prestito, di posticipare o modificare una o più rate mensili di rimborso previste; Reload, invece, ti consente di rinegoziare il finanziamento in base alle tue reali possibilità economiche una volta che sono trascorsi i primi sei mesi di piano di ammortamento.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti convenienti

Vediamo allora quali sono i migliori prestiti personali BNL:

Prestito BNL In Novo

Si tratta di un prestito grazie al quale puoi affrontare qualsiasi progetto o acquisto di cui necessiti e che permette di ottenere un importo massimo di 100.000 euro da rimborsare in 120 rate mensili.

BNL prestiti giovani

E’ un prestito che viene concesso a chi ha meno di 36 anni per affrontare delle spese legate alla casa e alla famiglia.

La cifra erogabile è tra i 5.000 e i 100.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi a tasso agevolato e senza dover pagare alcuna spesa d’istruttoria.

Prestito BNL green casa

L’importo erogabile tramite questo BNL prestito è di massimo 100.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi.

Non sono previste spese d’istruttoria, fatto che rende questi prestiti molto vantaggiosi.

Trattandosi di un prestito finalizzato, i progetti finanziabili sono solo:

  • impianti per l’energia rinnovabile, come pannelli fotovoltaici, eolici o solari
  • impianti termo-idraulici per l’efficientamento energetico
  • impianti di isolamento termico per il risparmio energetico

A tal proposito leggi anche: “Finanziamento fotovoltaico

Prestiti BNL
Prestito BNL green auto

Si tratta di un BNL prestito personale in grado di coprire fino al 100% della spesa pensato appositamente per permetterti di acquistare un veicolo elettrico o ibrido.

La cifra massima erogabile è di 100.000 euro da rimborsare in massimo 120 mesi senza pagare alcuna spesa d’istruttoria extra.

Per ulteriori approfondimenti leggi: “Prestito auto” / “Finanziamento auto senza busta paga

BNL prestito studenti Futuriamo

E’ uno dei più vantaggiosi BNL prestiti studenti grazie al quale si possono ottenere dai 5.000 ai 70.000 euro per finanziare studi in Italia o all’estero:

  • corsi universitari
  • corsi post-laurea
  • master e MBA
  • corsi di lingua
  • spese legate alle abitazioni o ai trasporti per i fuorisede
  • acquisto pc, tablet o libri

Uno degli aspetti più convenienti di questo finanziamento BNL è che hai la possibilità di decidere tu quando iniziare a rimborsare la cifra ottenuta. E’ infatti previsto un piano di preammortamento di 12-36 mesi durante il quale dovrai rimborsare solo la quota interessi e non la quota capitale.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti per studenti

BNL futuro pensione

Anche in questo caso l’importo richiedibile varia dai 5.000 ai 70.000 euro e grazie a questi BNL finanziamenti potrai:

  • sostenere il riscatto della laurea con l’obiettivo di aumentare la tua posizione contributiva e avere la possibilità di andare leggermente in anticipo in pensione
  • versare gli ultimi massimo 36 mesi di contributi volontari per raggiungere i giusti requisiti per andare in pensione nel caso in cui tu sia disoccupato

Se rientri in questa categoria di persone potrebbe interessarti leggere: “Prestiti per disoccupati

Cessione del Quinto BNL – BNL prestiti pensionati

La BNL Cessione del Quinto si rivolge a dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati che vogliono richiedere un prestito a tasso fisso e rata costante da rimborsare tramite trattenuta diretta sulla busta paga o sul cedolino della pensione per un importo pari a massimo 1/5 del tuo guadagno mensile netto.

Chi ha già richiesto un finanziamento tramite Cessione del Quinto e necessita di ulteriore liquidità può anche richiedere il prestito con delega BNL.

Prestiti BNL: documenti e richiesta

Per ottenere il prestito di cui hai bisogno devi avere i seguenti documenti:

  • carta d’identità
  • codice fiscale
  • ultime due buste paga o cedolino pensionistico
  • certificato di stipendio

Per avanzare la domanda di prestito potrai chiamare il numero verde dell’istituto di credito oppure richiedere una consulenza lasciando i tuoi dati nell’apposito modulo che trovi sul sito web.

Prestiti BNL calcola rata – Preventivatore BNL

Prima di richiedere il finanziamento ti consigliamo di farti sempre fare prestiti BNL preventivi in modo da essere sicuro che la scelta che stai facendo sia davvero quella migliore per te.

Sul sito online della banca è possibile fare una simulazione prestito BNL inserendo l’importo che desideri ottenere e la durata che vuoi che abbia il tuo piano di ammortamento. In risposta otterrai l’importo esatto dell’ammontare della tua rata mensile.

In alternativa per ottenere una veloce prestiti BNL simulazione puoi utilizzare il nostro prestito BNL calcola rata che trovi qui: “Preventivatore finanziamento

Articoli simili