Finanziamento Auto Senza Busta Paga

Al giorno d’oggi molti italiani, non avendo abbastanza risparmi da parte per poter affrontare spese ingenti, hanno bisogno di richiedere della liquidità aggiuntiva per comprare un’auto nuova. A causa della crisi del mondo del lavoro, però, molti non hanno neanche una posizione lavorativa stabile e una busta paga fissa e dimostrabile necessaria per richiedere i prestiti. Cosa fare allora? La soluzione migliore è quella di richiedere un finanziamento auto senza busta paga!

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione e desideri cambiare modello di auto e acquistare quella dei tuoi sogni, continua a leggere questo articolo che abbiamo pensato apposta per te. Ti daremo tutte le informazioni utili su come ottenere il finanziamento e quali garanzie e documenti servono.




Auto a rate senza busta paga

Questi tipi di finanziamenti sono il prodotto perfetto per chi desidera comprare un’auto, sia nuova che usata, a rate pur non avendo uno stipendio. Sono infatti aumentati le concessionarie e gli istituti di credito che permettono anche a chi non ha un reddito fisso e dimostrabile di accedere ai finanziamenti auto senza busta paga, grazie ai quali chi ne fa richiesta può avere la possibilità di comprare un’automobile senza pagarla tutta in un’unica soluzione ma dividendo l’importo in comode rate mensili, più gestibili e sopportabili a livello economico.

Come ben saprai, però, sia le finanziarie che le concessionarie devono avere la certezza che sarai in grado di ripagare le rate previste, pertanto ti richiederanno delle forme di garanzia alternative al reddito con le quali provare la tua affidabilità creditizia.

Garanzie alternative per comprare un’auto a rate senza busta paga

Tra le principali garanzie alternative che vengono richieste per poter avere accesso ad un prestito auto senza busta paga troviamo:




  1. la figura di un garante che assicuri il tuo istituto di credito o la tua concessionaria che, in caso di tua insolvenza, sarà lui a farsi carico del rimborso delle rate al posto tuo. Il garante può essere una persona a tua scelta, l’importante è solo che percepisca una busta paga fissa ogni mese, che abbia un buon passato creditizio, cioè che non abbia mai ricevuto una segnalazione al CRIF, e che non abbia altri prestiti in corso.
  2. l’ipoteca su un immobile di tua proprietà, che, nel momento in cui tu non riuscissi più a pagare le rate, potrà essere messo in vendita dal creditore per rientrare nella cifra che gli spetta.
  3. altre forme di reddito derivanti da altri tipi di entrate fisse come un affitto o un assegno di mantenimento.

Per approfondire questo argomento leggi anche: “Prestiti senza garanzie

Chi può richiedere un finanziamento acquisto auto a rate senza busta paga?

Questo tipo di prodotto particolarmente conveniente è rivolto a tutti coloro che non hanno uno stipendio fisso e dunque può essere richiesto da:

O, in alternativa, anche da tutti coloro che hanno una busta paga ma la stanno già impegnando per un altro prestito.

Finanziamento auto senza busta paga: requisiti e documenti necessari

Gli unici requisiti a cui dovrai rispondere sono:

  • età compresa tra 18 e 75 anni
  • residenza in Italia o permesso di soggiorno
  • conto corrente intestato

Per quanto riguarda, invece, i documenti che ti verranno richiesti, dovrai avere:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito
Finanziamento auto senza busta paga

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti senza busta paga” / “Prestito senza reddito dimostrabile

Auto a rate senza busta paga tramite carta di credito

Se non vuoi avanzare una richiesta di prestito per auto senza busta paga perché ritieni che non sia un prodotto adatto a te e alla tua situazione finanziaria, un altro modo molto affidabile per comprare auto a rate senza busta paga è quello di utilizzare la tua carta di credito.

Potrai utilizzare sia una carta di credito revolving se la spesa che devi affrontare non supera i 5.000 euro, sia una tradizionale carta di credito valida per massimo 24 mensilità.

La rata mensile di rimborso verrà prelevata ogni mese direttamente dalla tua carta, così che finanziaria e concessionaria avranno la certezza che sarai puntuale nei pagamenti.

PagoDil: l’alternativa al prestito acquisto auto senza busta paga

Infine, se non vuoi richiedere un prestito per comprare auto senza busta paga, ti proponiamo una buona e nuovissima alternativa.

Si tratta di PagoDil, una particolare forma di finanziamento che ti permette di acquistare auto a rate senza busta paga. Come? PagoDil è un sistema di pagamento dilazionato proposto da Cofidis, che si incarica di pagare al posto tuo l’intera cifra e poi addebita sul conto corrente l’importo dovuto un po’ per volta, sotto forma di rate mensili.

L’unico punto debole di questo servizio è che, essendo ancora piuttosto recente, non è ancora utilizzato da tutte le concessionarie.

Per ulteriori informazioni a riguardo leggi: “Comprare a rate senza busta paga