Prestito Arancio: il Prestito Ing Direct

Se stai cercando un finanziamento conveniente e flessibile grazie al quale ottenere nuova liquidità da utilizzare per qualsiasi tipo di spesa, non possiamo far altro che consigliarti il vantaggioso prestito Arancio offerto dal gruppo ING Direct.

In questo articolo parleremo di questo prodotto finanziario, soffermandoci soprattutto sui requisiti e i documenti necessari per poterlo richiedere, su come avanzare la richiesta e sulle tempistiche di erogazione. Se sei interessato all’argomento continua a leggere e nel caso avessi ancora dei dubbi da chiarire non esitare a lasciarci un commento, ti risponderemo appena possibile.




Prestito Conto Arancio: caratteristiche generali

Il prestito Arancio è il più conosciuto e richiesto tra i prestiti ING Direct.

Si tratta di un finanziamento personale non finalizzato molto conveniente e flessibile, ottenibile senza dover giustificare né come né quando utilizzare la cifra che hai richiesto.

Con ING prestito Arancio hai la possibilità di richiedere un importo variabile dai 3.000 ai 50.000 euro da rimborsare in minimo 12 e massimo 84 rate mensili a tasso fisso. Ma attenzione perché una delle peculiarità di ING Direct prestito Arancio è che per l’erogazione viene valutato il rapporto tra rata richiesta e reddito percepito, così che la tua richiesta sia sempre proporzionata alla tua capacità di rimborso: la rata mensile di rimborso non può essere superiore ad un terzo delle entrate mensili al netto anche di possibili altri impegni finanziari sottoscritti.




La rata di rimborso è composta sia dalla quota capitale sia dalla quota interessi TAN e TAEG, che rimangono costanti nel tempo. Non sono previsti costi aggiuntivi di alcun tipo.

Prestito Arancio online: opzione salto rata e cambio rata

Uno dei motivi principali per cui il prestito Arancio è così tanto richiesto dagli italiani è sicuramente la sua flessibilità. Il finanziamento prevede, infatti, due opzioni estremamente vantaggiose con cui è possibile rinegoziare le condizioni sottoscritte in partenza: il salto rata e il cambio rata.

La prima soluzione prevede la possibilità di saltare la rata del tuo finanziamento ING Direct per massimo tre volte durante l’intero piano di ammortamento e posticiparla; la seconda permette di diminuire l’importo da pagare per massimo due volte. Entrambe non prevedono costi aggiuntivi di utilizzo.

A tal proposito leggi anche: “Prestiti convenienti

Prestito Arancio senza busta paga

Per agevolare anche le esigenze di chi non percepisce lo stipendio o la pensione e quindi dovrebbe richiedere un prestito senza reddito dimostrabile, ING offre la possibilità di ottenere anche il prestito Conto Arancio senza busta paga, che viene concesso a fronte della presenza di un garante grazie a cui la banca ha la certezza di ricevere il rimborso delle rate previste dal tuo piano di ammortamento.

Il garante, di solito un amico stretto o un parente, è tenuto a sottoscrivere il contratto di prestito insieme a te e rimborsare le rate per te qualora tu non riuscissi più a starci dietro. Affinché la figura del garante venga accettata come fideiussore deve dimostrare di trovarsi in una buona posizione economica e di non aver mai ricevuto segnalazioni al CRIF.

Per approfondire leggi anche: “Prestiti senza busta paga” / “Prestito con garanzia

Ing Direct prestiti requisiti

I prestito Arancio requisiti che bisogna avere per poter richiedere il finanziamento sono:

  • età anagrafica, che deve essere compresa tra 18 e 75 anni al momento della scadenza del piano di ammortamento e non a quello della domanda di prestito
  • residenza in Italia da almeno due anni
  • reddito stabile e dimostrabile pari ad almeno 750 euro al mese o pensione minima fissata a 1.000 euro al mese
  • buon passato creditizio, ovvero non essere mai stato segnalato tra i protestati e cattivi pagatori per ritardi nei pagamenti o insolvenza
Prestito Arancio: il prestito ING Direct

Richiesta prestito personale ING Direct

Puoi richiedere il tuo Conto Arancio prestito in modo totalmente digitale, sia online dal sito sia dall’App ING Direct. Una volta inviata la domanda di finanziamento verrai contattato da un consulente che ti segue per tutta la pratica e ti può aiutare, se ne hai bisogno, a risolvere eventuali dubbi e problemi.

Come avviene la richiesta dei prestiti Conto Arancio?

  1. compila il preventivo prestito Conto Arancio scegliendo l’importo e la durata che meglio soddisfano i tuoi bisogni
  2. carica sul sito i documenti necessari per la pratica (documento d’identità, codice fiscale e IBAN)
  3. scarica dal sito il modulo di adesione e firmalo per inviarlo alla banca
  4. aspetta che l’istituto valuti la tua posizione finanziaria e i documenti per decidere se accettare o meno la tua richiesta

Prestiti Arancio tempi

Per quanto riguarda i Prestito Arancio tempi di erogazione bisogna dire che non ci sono dei tempi certi per l’erogazione.

Generalmente prima che sia erogato il finanziamento bisogna aspettare 2/3 settimane ma queste tempistiche possono variare in alcuni casi, soprattutto se la documentazione inviata è sbagliata o la tua posizione finanziaria richiede approfondimenti maggiori.

Ing Direct prestiti personali e assicurazione

ING dà la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione a protezione del prestito personale Conto Arancio.

Tale polizza, il cui costo è incluso nell’importo delle rate, è utile in caso di perdita involontaria del posto di lavoro, infortunio, ricovero ospedaliero o morte. Sottoscrivendo l’assicurazione il debito non si ripercuota sui tuoi eredi e sarà l’assicurazione stessa a finire di pagare il prestito.

Prestito Arancio preventivo – Calcolo prestiti personali Ing Direct

Sul sito ING Direct hai la possibilità di fare un Prestito Arancio calcolo in modo da ottenere una simulazione personalizzata.

In alternativa puoi compilare i campi richiesti nel tool sottostante e ottenere il tuo preventivo gratuito e un calcolo rata finanziamento senza impegno.

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice credito
anni
%
Prestito Arancio: il Prestito Ing Direct