Consumit Prestiti

Qualcuno ti ha parlato dei Consumit prestiti e adesso ti stai informando per capire se c’è qualche tipologia di finanziamento che possa fare al caso tuo e adattarsi alle tue necessità sia personali che finanziarie? Questo approfondimento è proprio quello di cui hai bisogno.

Ti parleremo di tutti i prodotti che Consumit mette a disposizione dei suoi clienti con l’obiettivo di offrire a tutti una soluzione personalizzata in linea con quello che stanno cercando. Scopri quale è la migliore proposta per te!

Che cos’è Consum.it?

Consum.it è una società finanziaria facente parte del gruppo Monte dei Paschi di Siena, che ne detiene il 70% del capitale, nata con l’intento di offrire e gestire i prestiti personali e i finanziamenti separatamente dagli altri prodotti bancari.

Ad oggi banca e finanziaria risultano fuse in un unico istituto e, anche se i prestiti Consumit sono adesso erogati direttamente dalla finanziaria, questi hanno mantenuto le stesse identiche caratteristiche che avevano in precedenza.

Quali sono le offerte Consumit prestiti personali?

Il prodotto di punta della finanziaria è senza dubbio “Tuttofare”, un prestito che si adatta a varie esigenze e necessità di ogni categoria di persona, compresi anche i liberi professionisti e gli studenti.

Tuttofare Consumit ordinario

Con questo prestito puoi ottenere tra i 1.500 e i 30.000 euro, da utilizzare per qualsiasi tipo di spesa e da rimborsare in minimo 12 e massimo 72 mesi.

Usufruendo di questo prodotto hai anche la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa gratis che ti tuteli in caso di decesso, invalidità o infortunio.

Tuttofare Consumit casa

Si tratta di un prestito da richiedere per affrontare qualsiasi tipo di spesa legata alla tua abitazione, a partire dall’acquisto di mobili per l’arredamento fino alla ristrutturazione.

Puoi richiedere un importo di minimo 20.000 e massimo 60.000 euro da rimborsare in 48-120 mesi.

Tuttofare Consumit una

E’ un prestito consolidamento debiti con lo scopo di riunire in un’unica rata mensile il rimborso di più finanziamenti che hai in corso.

Tuttofare Consumit giovani

Si tratta di una proposta molto interessante riservata a chi ha meno di 35 anni che ha come obiettivo quello di permetterti di finire il tuo percorso di studi.

In questo caso potresti ottenere dai 1.000 ai 20.000 euro da ripagare in 10-72 mesi.

Tuttofare Consumit natura

Un finanziamento di massimo 60.000 euro da dedicare all’installazione di impianti fotovoltaici, al miglioramento della classe energetica o all’acquisto di auto ibride, a metano e GPL.

Per approfondire potresti leggere anche: “Finanziamenti fotovoltaici” e “Prestito auto

Tuttofare Consumit Microbusiness

Questo prestito, che si rivolge a chi è titolare di una ditta individuale e ha una partita iva, ti permette di ottenere tra i 1.500 e i 30.000 euro da usare per fare migliorie alla tua azienda o acquistare nuove attrezzature da usare per il lavoro.

In alternativa potresti essere interessato a: “Prestito per lavoratori autonomi” / “Prestiti per ditte individuali” / “Prestiti aziendali

Tuttofare Consumit Cessione del Quinto

Questo finanziamento, come tutte le Cessioni del Quinto, si rivolge a dipendenti pubblici, dipendenti privati o pensionati anche se hanno ricevuto una segnalazione al CRIF come cattivi pagatori o protestati.

Potrai richiedere fino a 60.000 euro rimborsabili tramite trattenuta diretta dalla busta paga o dal cedolino della pensione per un importo mensile pari a massimo un quinto del tuo guadagno.

Consumit prestiti

Come richiedere un prestito Consumit

Per fare domanda dei finanziamenti Consumit bisogna consegnare alla banca tutta la documentazione necessaria a dimostrare la propria stabilità lavorativa. Dovrai dunque mostrare la busta paga o un documento attestante il reddito, il tuo documento d’identità e il codice fiscale.

Non ti sarà richiesta alcuna garanzia reale ma la banca vorrà solo assicurarsi che tu possa rimborsare in tempo tutte le rate previste dal tuo piano di ammortamento.

Una volta ricevuta la tua domanda, in caso di esito positivo, l’importo desiderato ti verrà erogato in tempi molto veloci: di solito la banca lo deposita sul tuo conto corrente nel giro di un paio di giorni lavorativi tramite assegno circolare o bonifico bancario.

Vantaggi Consumit finanziamenti

Sono tanti i vantaggi per cui è conveniente cercare di ottenere i Consumit prestiti:

  • rata mensile di rimborso completamente personalizzabile in base alla tua disponibilità economica
  • durata del piano di ammortamento personalizzabile in base alle necessità
  • pagamento della prima rata dopo due mesi dalla firma del contratto
  • possibilità di usufruire dell’opzione del salto rata
  • opzione di estinzione anticipata prestito senza dover pagare spese aggiuntive

Articoli simili