Prestiti Santander

Hai bisogno di maggiore liquidità per affrontare delle spese che già da tempo stavi pensando di affrontare o che sono capitate improvvisamente? I prestiti Santander potrebbero essere un’ottima soluzione per te perché si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza e necessità di chi ne fa richiesta.

Continua a leggere l’articolo per sapere come funzionano, quali sono i requisiti necessari per farne domanda e come ottenerli.




Santander prestito: di cosa si tratta

Banca Santander è un gruppo spagnolo tra i più grossi a livello internazionale, con numerosissime filiali sparse anche sul territorio italiano, che offre un’ampia selezione di prestiti personali e finanziamenti.

I finanziamenti Santander hanno diverse finalità e sono pensati per soddisfare le esigenze di svariati tipi di clienti. La principale caratteristica che rende questi prestiti così tanto richiesti e così tanto vantaggiosi è sicuramente il fatto che sono completamente personalizzabili per importo, rata e durata.

Altri vantaggi sono il tasso d’interesse fisso per tutta la durata del finanziamento e la rata mensile di rimborso costante e concordata direttamente col cliente.




Richiedendo un prestito online Santander puoi ottenere una somma di denaro che varia da minimo 1.500 a massimo 30.000 euro.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti convenienti

Fra quali tipologie di Santander prestiti online puoi scegliere?

E’ possibile trovare vari tipi di Santander prestiti on line, ognuno dei quali pensato per rispondere a particolari bisogni. Ma vediamo più nel dettaglio cosa offre la banca:

  1. prestito personale Santander, un finanziamento non finalizzato che non necessita di giustificativi di spesa
  2. Santander prestito finalizzato, un finanziamento specifico per alcuni tipi di spesa quali:
    1. acquisto casa (prestito casa)
    2. acquisto veicoli nuovi o usati (prestito auto)
    3. acquisto tecnologia
    4. altre esigenze personali come spese mediche o simili

Nel momento in cui fai domanda per ottenere prestiti personali Santander puoi ricorrere anche alla Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione.

Per saperne di più leggi: “Cessione del Quinto dipendenti pubblici” / “Cessione del Quinto dipendenti privati” / “Cessione del Quinto Inps

Prestiti Santander

Potresti essere interessato anche a: “Prestiti da banche estere

A chi si rivolgono i prestiti on line Santander

Il finanziamento Santander è pensato per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e gli 82 anni e hanno la possibilità di documentare la loro entrata mensile dimostrando di avere un reddito fisso.

Tra le categorie di persone a cui si rivolgono i Santander prestiti personali troviamo:

Come richiedere i Santander finanziamenti?

Puoi fare domanda per ottenere il Santander finanziamento che ti serve sia in filiale parlando con un operatore che ti mostri le varie opzioni di prestito sia online da casa tua tramite firma digitale.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

Richiedendo i prestiti online Santander i tempi di erogazione sono molto più veloce perché il caricamento dei documenti è immediato e il controllo della tua situazione creditizia e finanziaria più snello.

Ti basta inserire le tue informazioni personali e scegliere l’importo che vuoi ottenere e quello delle rate di rimborso che vuoi affrontare. Le rate comprendono quota capitale e quota interessi oltre ad altri costi aggiuntivi relativi a imposta di bollo e istruttoria della pratica.

Tra i documenti da mostrare ci sono:

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • copia dell’ultima busta paga o del cedolino pensionistico

Se tutti i passaggi sono stati eseguiti in modo corretto e non ci sono errori nella documentazione, l’importo viene accreditato direttamente sul tuo conto corrente nel giro di un paio di giorni.

Prestito Santander senza busta paga

Il requisito più importante per ottenere i prestiti personali online Santander è la presenza della busta paga fissa e dimostrabile, ma cosa può fare chi non ha un lavoro e la garanzia dello stipendio? In questi casi la scelta migliore è quella di ricorrere ai prestiti senza busta paga.

Questi prestiti vengono concessi solo a fronte di garanzie alternative che tutelino la finanziaria da possibili episodi di insolvenza o ritardo nei pagamenti. Quelle più richieste sono:

  • garante, che si faccia carico di ripagare le rate al posto tuo qualora tu non fossi più in grado di rimborsarle
  • immobile di proprietà su cui accendere l’ipoteca

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti senza reddito dimostrabile” / “Prestito con garanzia

Prestiti personali Santander preventivo

Sul sito ufficiale della banca puoi effettuare la simulazione prestito Santander in modo completamente gratuito, così da avere la possibilità di scegliere il piano di ammortamento più adatto alle tue esigenze e che non gravi troppo sulla tua situazione economica personale.

Altrimenti puoi utilizzare il tool qui di seguito per ottenere in modo facile e veloce un prestito Santander preventivo:

Calcolatrice credito Calcolatrice ipotecaria
Calcolatrice ipotecariaCalcolatrice credito
anni
%
Prestiti Santander

Estinzione anticipata finanziamento Santander

Puoi richiedere l’estinzione prestito Santander in anticipo rispetto al termine del finanziamento previsto dal contratto solo una parte o tutto l’importo richiesto.

Per ricorrere all’estinzione anticipata finanziamento Santander devi pagare un indennizzo pari all’1% dell’importo rimborsato se la durata residua del contratto sottoscritto è superiore all’anno o pari allo 0.5% in caso di durata residua inferiore all’anno.

Il costo degli interessi e dei costi accessori relativi alle mensilità anticipate di cui non hai goduto sono rimborsate per intero..