Cofidis Prestiti

Hai bisogno di liquidità ma non sai bene a chi rivolgerti per ottenere un finanziamento su misura per te? I Cofidis prestiti sono sicuramente una delle migliori soluzioni che puoi trovare sul mercato creditizio.

In questo articolo ti spiegheremo in modo semplice ma dettagliato come fare per richiederli e quali documenti devi mostrare per ottenerli. Continua a leggere se sei interessato all’argomento e, nel caso in cui non ti fosse chiaro qualcosa, non esitare a lasciarci un commento. Ti risponderemo il prima possibile!




Cofidis prestito personale

Si tratta di un prestito non finalizzato richiedibile online tramite firma digitale o telefonicamente.

A tal proposito leggi: “Prestito con firma digitale

L’importo massimo che puoi ottenere è pari a 30.000 euro, da restituire in massimo 84 mesi attraverso rate mensili addebitate direttamente sul tuo conto corrente. Le rate di rimborso sono fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento e comprendono sia la quota capitale sia la quota interessi. Anche gli interessi TAN e TAEG che maturano nel corso del tempo sono fissi.




Per saperne di più leggi: “Tasso effettivo globale medio

Tra le principali caratteristiche che hanno reso questi prestiti così tanto richiesti e vantaggiosi troviamo la loro flessibilità e la loro economicità: per ogni prestito Cofidis c’è la possibilità di scegliere l’opzione “salto rata” che consente di saltare il pagamento della rata e posticiparlo a fine finanziamento per massimo tre volte nel corso del piano di ammortamento e non sono previste spese né di apertura della pratica né di incasso rate.

A tal proposito potrebbe interessarti leggere anche: “Prestiti convenienti” e “Miglior prestito personale

Cofidis richiesta prestito

Per richiedere i prestiti online Cofidis ti bastano solo tre minuti!

  1. Per prima cosa devi scegliere l’importo più adatto alle tue esigenze personali e alle spese che devi affrontare
  2. Poi devi compilare la domanda di finanziamento vera e propria, facendo attenzione a riempire adeguatamente tutti i campi con le tue informazioni personali
  3. infine, devi inviare la domanda e non fare altro che aspettare la valutazione da parte della finanziaria.

Nell’arco di circa 24 ore da quando ricevono la tua domanda, i consulenti Cofidis analizzano la tua richiesta e la tua posizione finanziaria per decidere se erogarti o meno i soldi che hai richiesto. In caso di esito positivo l’importo ti viene accreditato direttamente sul conto corrente nel giro di un paio di giorni.

Prestiti Cofidis: documenti necessari

I documenti da avere nel momento in cui ti appresti a richiedere i Cofidis prestiti personali sono:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • estratto conto riportante IBAN e nome dell’intestatario del conto corrente
  • documento che attesti il reddito (busta paga se sei un lavoratore dipendente, modello unico se sei un lavoratore autonomo e CUD o cedolino della pensione se sei un pensionato)
Cofidis prestiti

Cofidis prestiti senza busta paga

Cofidis, come ormai tutte le migliori banche e finanziarie, offre anche soluzioni di prestiti senza busta paga.

I prestiti Cofidis senza busta paga sono pensati per venire incontro anche alle esigenze di chi è costretto a richiedere prestiti senza reddito dimostrabile come casalinghe, studenti e disoccupati che, proprio per il fatto di non avere la garanzia della busta paga, hanno accesso a piccoli prestiti dall’importo più limitato di quanto avviene con i prestiti personali.

In tutti questi casi, infatti, è possibile ottenere al massimo 10.000 euro da rimborsare in massimo 72 rate.

Data la tua posizione finanziaria che richiede controlli un po’ più serrati, anche le tempistiche di erogazione del finanziamento sono un po’ più lunghe di quanto avviene in situazioni normali. Tieni presente che, affinché la tua richiesta di prestito senza busta paga venga approvata, devi mostrare di avere delle garanzie alternative.

A tal proposito leggi: “Prestito con garanzia

Fra tutte, quella più richiesta e rassicurante è la presenza di un garante incaricato di ripagare al posto tuo le rate di rimborso nel momento in cui tu non riuscissi più a sostenerle.

Cofidis finanziamenti senza busta paga con Pagodil

Un altro metodo per ottenere un finanziamento Cofidis senza busta paga è quello di utilizzare il metodo della dilazione di pagamento Pagodil.

Si tratta di una particolare forma di finanziamento senza costi e senza interessi che ti permette di fare acquisti in tutti i negozi aderenti all’iniziativa e convenzionati con Cofidis e pagare l’importo dovuto in comode rate mensili (massimo 24).

Per poter richiedere la dilazione di pagamento Pagodil devi mostrare:

  • bancomat
  • documento d’identità
  • codice fiscale

Per ulteriori informazioni in merito leggi anche: “Comprare a rate senza busta paga

Cofidis simulazione prestito

Di seguito riportiamo un esempio di prestito Cofidis preventivo, utile a farti capire a quanto ammontano generalmente i tassi di interesse.

Se decidessi, per esempio, di richiedere un finanziamento del valore di 5.000 euro e di rimborsarlo in un arco temporale pari a 72 mesi, vai incontro a rate mensili di rimborso pari a 92,60 euro e i tassi di interesse TAN e TAEG sono pari rispettivamente al 9,988% e al 10,65%.