Finitalia Prestiti

Se hai una polizza assicurativa UnipolSai o sei correntista presso una delle filiali di Unipol Banca e hai bisogno di rateizzare l’importo dell’assicurazione o di richiedere un finanziamento per affrontare qualsiasi tipo di spesa, i Finitalia prestiti offerti dalla finanziaria Finitalia sono una delle soluzioni migliori per te.

Probabilmente non ne hai mai sentito parlare perché sono prestiti di natura un po’ privata, dedicati solo ed esclusivamente a chi appartiene già al gruppo Unipol. Ecco perché abbiamo pensato a questo approfondimento per darti tutte le informazioni necessarie sulle varie tipologie di credito che puoi trovare, come richiederle e quali requisiti ti servono.




Se sei interessato continua a leggere il nostro articolo e, nel caso avessi ancora dubbi, non esitare a lasciarci un commento. Ti risponderemo più velocemente possibile!

Cosa sono i prestiti Finitalia?

I Finitalia finanziamenti sono particolari linee di credito che si dividono in due categorie principali: da una parte ci sono i prestiti personali e dall’altra i finanziamenti per i premi assicurativi.

I primi sono prestiti non finalizzati, che puoi richiedere per qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di giustificare quando o come utilizzerai l’importo ottenuto; i secondi, invece, possono essere richiesti solo per usufruire di una rateizzazione del premio assicurativo, così da poter pagare la cifra in comode rate mensili.




Tipologie di finanziamento disponibili

Monetary Finitalia

Questo prestito personale ti permette di ottenere un importo variabile tra i 2.500 e i 30.000 euro, rimborsabile con un piano di ammortamento della durata di minimo 21 e massimo 89 mesi.

Le rate di rimborso sono costanti e addebitate direttamente sul tuo conto corrente. I tassi di interesse maturati nel corso del tempo sono agevolati e convenienti.

Finitalia My Cash Card

Si tratta di una carta revolving rateale e virtuale esclusivamente dedicata alla rateizzazione dei premi assicurativi.

Sulla carta, che si ottiene in modo totalmente gratuito, è presente un fido che ti viene concesso per pagare il finanziamento dei premi assicurativi. Tale fido viene ricostituito man mano che rimborsi l’importo speso.

Monetary banca

E’ un prestito dedicato solo ed esclusivamente a chi ha un conto corrente intestato a proprio nome presso la Unipol Banca.

Permette di ottenere un importo compreso tra i 2.000 e i 30.000 euro, che possono diventare 60.000 se sei in grado di dimostrare di avere particolari garanzie.

Consolidamento Monetary

Essendo un prestito consolidamento debiti, è concesso solo a chi ha già altri prestiti in corso.

Monetary finalizzato

Si tratta di un prestito finalizzato, che, cioè, ti viene erogato solo per spese precise e con un importo variabile sulla base del bene che desideri acquistare.

Cash Capital

E’ il prestito che viene dedicato ai dipendenti di aziende convenzionate col gruppo Unipol e, proprio per questo motivo, oltre a richiederlo in filiale, potrai farne domanda anche direttamente alla tua amministrazione a lavoro.

A riguardo potrebbe esserti utile leggere anche: “Prestiti aziendali

Cessione del Quinto Monetary

Si tratta di un normale prestito personale con l’unica differenza che le rate mensili di rimborso saranno pari a massimo un quinto dell’importo netto che percepisci e saranno trattenute direttamente dalla tua busta paga dal datore di lavoro.

L’importo richiedibile è leggermente più alto di quanto avviene con le altre tipologie di finanziamento, arrivando fino a 60.000 euro da rimborsare con un piano di ammortamento di 18 – 82 mesi.

Per approfondire leggi “Cessione del Quinto dipendenti pubblici” / “Cessione del Quinto dipendenti privati

Finitalia prestiti

Chi può fare richiesta prestito Finitalia?

Il prestito personale Finitalia è richiedibile da una cerchia ben precisa di persone in quanto, come dicevamo già in precedenza, si tratta di finanziamenti “privati” rispetto a quanto avviene per i normali prestiti.

Ma che cosa si intende per finanziamenti “privati”? Si intende che possono farne domanda solo le persone che fanno già parte dei clienti Unipol.

Potrai richiederlo sia che tu sia un privato o una piccola-media impresa ma solo se:

  • hai sottoscritto un’assicurazione UnipolSai
  • hai un conto corrente aperto in Unipol Banca
  • sei un lavoratore dipendente di un’azienda che ha stretto convenzioni col gruppo Unipol

Come ottenere i Finitalia prestiti

Per avanzare la tua domanda dovrai mostrare un documento che attesti il reddito, un documento identificativo e, se lo desideri, il TFR accantonato nel corso della tua carriera lavorativa.

Una volta consegnati i documenti necessari, dovrai superare la fase d’istruttoria e, in caso di esito positivo, potrai ottenere l’importo richiesto nel giro di un lasso di tempo che va dalle 48 ore ai 14 giorni circa.

Contatti Finitalia prestiti – Finitalia assistenza clienti

Nel caso volessi contattare direttamente la banca, ti lasciamo i contatti principali di Finitalia.

L’assistenza clienti è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 al numero Finitalia 0251887829.

Se, invece, volessi inviare una e-mail puoi farlo all’indirizzo assistenza.clienti@finitaliaspa.it o, in alternativa, all’indirizzo PEC reclami.finitalia@pec.unipol.it