Prestiti Mediolanum

Se stai pensando di richiedere un prestito perché hai bisogno di affrontare delle spese urgenti ma non hai abbastanza liquidità, i prestiti Mediolanum sono una buona soluzione.

Di seguito ti indicheremo quali sono i migliori prestiti personali Mediolanum che la banca offre ai suoi clienti, a quali requisiti devi rispondere per ottenerli e per cosa li puoi utilizzare. Continua a leggere se sei interessato all’argomento e non farti scrupoli a lasciare un commento nel caso in cui avessi domande da farci.

Prestiti Banca Mediolanum

La Banca Mediolanum è stata fondata nel 1982 e, ad oggi, è diventata una delle realtà più solide ad operare sul territorio italiano, dove si è diffusa velocemente grazie a nuove numerose filiali in tutte le principali città d’Italia.

Il gruppo Mediolanum offre svariati prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza e necessità dei suoi clienti.

Vediamo allora quali sono i principali Mediolanum prestiti personali.

Prestito Mediolanum

Questo prestito è un finanziamento non finalizzato che ti permette di rispondere a qualsiasi tua esigenza personale.

L’importo richiedibile varia tra i 2.000 e i 250.000 euro garantiti dai prodotti d’investimento che hai in banca e da rimborsare, tramite addebito diretto sul tuo conto corrente, con piani di ammortamento della durata di minimo 12 e massimo 120 mesi.

Il tasso d’interesse è variabile e lo spread diminuisce più è alto il valore del patrimonio che possiedi. Infatti, i requisiti per poter ottenere questo finanziamento Mediolanum sono:

  • possedere un conto corrente attivo da almeno 3 mesi in banca Mediolanum
  • avere titoli depositati in custodia presso la banca per un importo pari ad almeno 5.000 euro

Volendo, hai la possibilità di attivare la polizza Mediolanum Protezione Prestito che ti tutela rimborsando per te il debito residuo o pagando le rate mensili in scadenza qualora dovessi trovarti in situazioni quali perdita improvvisa del posto di lavoro, invalidità e/o inabilità totale o temporanea, ricovero e decesso.

Prestiti Mediolanum

Leggi anche: “Prestiti senza busta paga” / “Prestiti tra privati

Mediolanum prestito casa +

Si tratta di un prestito banca Mediolanum grazie al quale, basandoti su un progetto di lavori predefinito da effettuare, potrai ristrutturare il tuo immobile ad uso residenziale.

L’importo richiedibile in questo caso è tra i 4.000 e i 100.000 euro da rimborsare in 12 – 120 mesi a tasso variabile e calcolato in base al patrimonio che detieni in banca.

Anche in questo caso ci sono requisiti imprescindibili per poter ottenere questo Mediolanum finanziamento:

  • avere un conto corrente attivo da 3 mesi o più in banca Mediolanum
  • aver depositato dei titoli del valore pari o superiore ai 5.000 euro in custodia presso l’istituto

Se prima di richiedere un prestito ristrutturazione Mediolanum decidi di sottoscrivere la polizza assicurativa, verrai tutelato con aiuti per il rimborso del finanziamento in caso di perdita del lavoro, invalidità e/o inabilità totale o temporanea, ricovero e decesso.

A tal proposito leggi anche: “Prestito ristrutturazione casa

Prestito Mediolanum eco + mobility

Questo finanziamento banca Mediolanum prevede uno spread agevolato per aiutarti nell’acquisto di veicoli ibridi o elettrici.

L’importo ottenibile è di minimo 2.000 e massimo 50.000 euro rimborsabili con un piano d’ammortamento compreso tra i 18 e gli 84 mesi.

Il tasso d’interesse è variabile e dipende da quanto patrimonio detieni in banca: più questo è elevato, meno pagherai.

L’importo di cui hai bisogno ti verrà erogato solo se rispecchi i seguenti requisiti:

  • un conto corrente attivo da almeno 3 mesi in banca Mediolanum
  • titoli depositati in custodia presso la banca per un importo pari ad almeno 5.000 euro

Anche in questo caso, se lo desideri, puoi sottoscrivere una polizza assicurativa a tutela del finanziamento.

Potrebbe interessarti leggere anche: “Prestito auto” / “Finanziamento auto senza busta paga

Mediolanum Credit

Tra tutti i Mediolanum finanziamenti, questo è l’unico a tasso fisso e rate costanti che comprendono sia la parte di quota capitale che quella di quota interessi maturati nel corso del piano di ammortamento sottoscritto.

L’importo che puoi ottenere varia dai 1.500 ai 50.000 da rimborsare in 12 – 120 mesi, pagando rate mensili che ti verranno addebitate direttamente sul conto corrente.

Prestiti personali banca Mediolanum: Mediolanum money

Rientra tra i Mediolanum prestiti ma di fatto si tratta di un fido che la banca ti concede di spendere a patto che le somme spese vengano reintegrate.

Con questo particolare finanziamento potrai ottenere tra i 1.000 e i 250.000 euro (in base al patrimonio che detieni), da rimborsare tramite versamenti totali o parziali in base alle tue necessità economiche personali. L’importante è solamente che al termine dei 12 mesi di durata di questo prestito tu abbia rimesso a disposizione della banca tutte le somme che avevi utilizzato per intero, comprensive di interessi e spese d’istruttoria.

Articoli simili